ora è

Amsterdam

Hotel Amsterdam

Amsterdam, città simbolo dell'Olanda, è una delle più incantevoli realtà europee, frequentata ogni anno da turisti provenienti da tutte le parti del mondo. Prenotare un hotel ad Amsterdam consente di immergersi appieno nella magica atmosfera della "Venezia del Nord" e di poter conoscere le bellezze che hanno reso famosa a livello internazionale la città olandese.

Un giro tra i canali

Sono circa 1600 i canali che disegnano Amsterdam. I principali sono il Keizergracht, il Singel, il Prinsengracht e lo Herengracht, riconosciuti Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco. Sono decine i percorsi da effettuare, i quali portano a scoprire dei suggestivi isolotti e centinaia di canali secondari, apprezzabili soprattutto durante le ore serali. Ad Amsterdam gli hotel situati a ridosso dei canali offrono uno spettacolo incredibile, regalando un panorama mozzafiato in grado di conquistare i cuori non solo dei romantici.

Musei e gallerie d'arte

Soggiornare in un hotel di Amsterdam centro è la miglior soluzione per visitare i numerosi musei della città. Il più famoso di essi è il Van Gogh Museum, dedicato al celeberrimo artista olandese, all'interno del quale è possibile ammirare opere di inestimabile valore, tra cui I mangiatori di Patate, La sedia di Gauguin e una versione de I Girasoli, veri e propri capolavori del maestro dell'Espressionismo. Lo Stedelijk è il museo d'arte moderna di Amsterdam, il quale ospita costantemente mostre di caratura mondiale e che vanta una serie di opere d'arte realizzate da autori come Chagall, Matisse e Picasso. Gli appassionati di birra troveranno interessante l'Heineken Brouwerij, vecchia fabbrica del famoso birrificio, oggi adibita a museo. Si consiglia, infine, una visita allo Zoo, il più antico dei Paesi Bassi, al cui interno sono presenti un planetario, un acquario e ben 1.400 specie di animali, per un totale di oltre 6.000 esemplari.

Piazze e monumenti

Sono migliaia gli edifici che popolano Amsterdam. Uno dei più apprezzati è il Palazzo Reale, inconfondibile grazie alla sua facciata in perfetto stile Neoclassico e per via delle imponenti dimensioni, che ne fanno una delle più maestose costruzioni a livello europeo. Per quanto concerne le architetture religiose, spiccano la Nieuwe Kerk e la Oude Kerk, la più antica chiesa cittadina, edificata in stile gotico e ricca di interessanti reperti. Altri straordinari edifici di Amsterdam sono il Nemo, sede del Centro delle Scienze, e il Palazzo della Borsa, caratterizzato dalle sue mattonelle di color rosso. Tra le piazze, le più prestigiose sono: Piazza Dam, fulcro della città, circondata da monumenti di grande spessore, come il Palazzo Reale; Piazza Rembrandt, popolatissimo luogo di ritrovo grazie ai caffè e ai ristoranti che si trovano nei paraggi. Trascorrere una vacanza in un hotel di Amsterdam coniuga alla perfezione cultura e divertimento, coinvolgendo turisti di tutte le fasce d'età.

map

500.000 hotel

Cerchiamo tra più di 500.000 hotel in tutto il mondo per trovarti le offerte migliori

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.