ora è

Budapest

Hotel a Budapest

Alloggiare in un hotel budapest per ricercare ed analizzare ogni scorcio che possa raccontare la travagliata storia della città. Questo è sicuramente il sogno dei tanti visitatori che vengono rapiti dai colori della splendida capitale ungherese. Il fascino magnetico della luminosa Parigi dell'Est, così elegante e ricca di castelli da favola e palazzi signorili, di ponti ed etnie, con i suoi mille volti, dalla Budapest romana a quella più moderna, passando per gli immancabili scenari medioevali. 

 

I due quartieri: Buda e Pest

Decidi se trascorrere la tua vacanza in un hotel budapest a Buda, ossia nella parte più antica e ricca di storia della città o magari nel moderno quartiere di Pest, la tua scelta si dovrà basare sulle caratteristiche delle due zone. La prima infatti presenta un maggior numero di edifici museali, il meraviglioso Castello ed è sede del Palazzo Reale, caratterizzata inoltre da numerose testimonianze della presenza turca, dai minareti alle moschee. La seconda ritrae l'animo giovane e moderno della città, con meno musei ma più laboratori, negozi, uffici e locali; tra i luoghi d'interesse è d'obbligo una visita al Palazzo del Parlamento e al Duomo di Santo Stefano.

 

Le ricchezze della città

Ciò che la città ungherese offre ai turisti è una notevole varietà di attività, in quanto è capace di stupire chiunque con scorci mozzafiato e sorprendenti risorse. Un esempio tra tutti è quello del Museo di Belle Arti di Budapest, con una collezione ricca e di grande livello ed opere che spaziano da Giotto a Raffaello, passando per Monet, Manet, Picasso e Cezanne, un vero tesoro all'interno di uno splendido esempio di architettura in stile classico. Stupenda inoltre la Grande Sinagoga, simbolo di una comunità ebraica radicata nel territorio, principale edificio di culto israelita tra i 22 presenti nella città, che ospita nel proprio giardino il cosiddetto Albero della Vita, monumento commemorativo in onore delle vittime hitleriane. La cicatrice del nazismo è ancora purtroppo fresca da queste parti, tanto che in città è presente anche la Casa del Terrore, luogo di tortura ebrea, utilizzata inoltre dai comunisti. 

 

Budapest ti aspetta

Scegliere un hotel budapest è molto semplice, basterà sfogliare tra le tante offerte che la stupenda capitale offre ai propri visitatori, dalle più economiche ai trattamenti all inclusive. Numerose possibilità e differenti servizi per venir incontro alle esigenze di ogni tipologia di ospite. [strong]Budapest hotel[/strong] significa qualità, scelta, ospitalità, servizi, attenzione per i dettagli, buon cibo, storia e tradizioni. Goditi un pò di relax presso i bagni termali o fai una passeggiata all'interno del Parco delle Statue, uno spazio che gli abitanti della città hanno voluto istituire a memoria del buio periodo del comunismo, facendolo diventare attrazione locale. Oppure ancora visita la deliziosa Isola Margherita, al centro del Danubio, plasmata in modo artificiale sui tre isolotti: Balneare, dei Pittori e delle Lepri. Visitare Budapest in ogni angolo è un'esperienza assolutamente unica e irrinunciabile, non perdere tempo, prenota subito il tuo hotel e parti!

500.000 hotel

Cerchiamo tra più di 500.000 hotel in tutto il mondo per trovarti le offerte migliori

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.