ora è

Il tuo Hotel a Genova

Hotel a Genova

Città ricca di storia e sede di luoghi unici al mondo come le Cinque Terre o Portofino, Genova attira ogni anno numerosi visitatori che sono sempre alla ricerca di scoprire angoli nascosti e tesori preziosi ineguagliabili. Il fascino di questa città, ubicata tra la montagna e il mare, dove convivono armoniosamente passato e presente, coinvolge i visitatori che, passeggiando per la città e ammirando le chiese antiche e i nobili palazzi e chiese antiche, amano perdersi nelle viuzze strette della città vecchia. Tra i simboli da non perdere sono i famosi Palazzo Spinola e Palazzo Ducale, due splendidi edifici cittadini attraverso cui si può rivivere la magnificenza dell’antica repubblica marinara. Non mancano i migliori hotel a Genova siti in questa parte della città, che pullula anche di caratteristiche locande dove è possibile degustare i piatti tipici della cucina genovese, locali alla moda, bar storici e botteghe antichissime. Prenotando un hotel a Genova nei pressi della città vecchia si ha uno spaccato di questa città davvero unico!

Attrazioni uniche da vedere

Durante una vacanza a Genova è imperdibile una visita alla Lanterna, ovvero il faro, da sempre il simbolo di questa città. Alta 77 metri, la torre si erge sui resti di una collina e ancora oggi si presenta maestosa e affascinante come un tempo. Accanto alla torre si può visitare il Museo della Lanterna, facilmente raggiungibile e che racconta la città e il territorio. Anche l’Acquario è una delle principali attrazioni turistiche di Genova, anche perché è il più grande acquario italiano ed il secondo in Europa dopo quello di Valencia. L’acquario è un vero e proprio parco marino e ospita 12.000 esemplari di 600 specie diverse che vivono nei loro habitat naturali, perfettamente ricostruiti. Uno spettacolo per adulti e bambini da non perdere. Raggiungere l’Acquario è facile e ovunque si prenota un hotel a Genova ci sono treni e autobus per arrivare. 

 

Una passeggiata per assaporare l'atmosfera di un tempo

Come perdere una passeggiata in una delle strade più belle d’Europa? Inserita tra i beni del Patrimonio dell’Unesco, la Via Garibaldi, ovvero la “Strada Nuova”, risale a metà del XVI secolo. La via è detta anche la “Via Aurea” per i suoi eleganti edifici, tra cui i palazzi Cambioso e Carrega-Cataldi, ma è anche sede del percorso museale dedicato all'arte antica che collega le tre storiche dimore, Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Doria Tursi. In questi palazzi si conservano opere d’arte inestimabili, tra cui quelle di Van Dick, Veronese, Guercino, Strozzi, Dürer e altri artisti celebri. 

Prenotare a Genova un hotel in centro è un'occasione unica per essere vicino a luoghi meravigliosi come la Cattedrale di San Lorenzo, maestosa e solenne, che incanta i visitatori con la sua bellissima facciata gotica in stile genovese e con influenze francesi. Da vedere anche i Palazzi dei Rolli, bellissime residenze della nobiltà genovese, e da non perdere anche il porto antico, un tempo centro dell’attività mercantile genovese.

500.000 hotel

Cerchiamo tra più di 500.000 hotel in tutto il mondo per trovarti le offerte migliori

Prezzo Minimo Garantito

Trova lo stesso albergo ad una tariffa più economica entro 24 ore dalla prenotazione con noi e ti rimborsiamo la differenza

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.