ora è

Ischia

Hotel a Ischia

Acque cristalline, benessere, relax, natura e storia. Nota sin dall'antichità e considerata una delle più belle isole del mondo, Ischia affascina con il suo mix di antico e moderno ed accoglie i visitatori con un'offerta ricettiva per tutte le esigenze. Una volta scelto l'appartamento, il b&b o l'hotel a Ischia, l'isola aspetta solo di essere scoperta. 

 

Ischia, isola verde dal cuore di fuoco

Ischia è la principale isola del golfo di Napoli e fa parte dell'arcipelago delle Isole Flegree insieme a Procida, Nisida e Vivara. E' soprannominata “isola verde” per la sua vegetazione che spazia dalle pinete alla macchia mediterranea, fino alle lussureggianti vigne favorite dalla natura vulcanica del terreno. L'attività vulcanica del sottosuolo alimenta numerosissime sorgenti idrotermali, conosciute sin dai tempi dei Romani, che attirano turisti da tutto il mondo desiderosi di trascorrere giornate di totale relax nei tanti stabilimenti termali dell'isola. I turisti amano le numerose spiagge dorate di Ischia, dalla famosa spiaggia di Citara fino alle calette segrete della spiaggia di Cartaromana. L'attrazione più famosa dell'Isola è il Castello Aragonese, una cittadella medievale che troneggia dalla cima di un costone di roccia e si staglia tra l'azzurro del mare e del cielo. Ischia Porto è il centro principale, con bar, locali alla moda e i più antichi hotel di Ischia. Ischia Ponte offre invece un ambiente più rilassato e tradizionale, con taverne e negozietti di souvenir. Chi ama le lunghe passeggiate amerà l'area pedonale di Sant'Angelo, nella costa sud, con i suoi edifici color pastello e i vicoli acciottolati.

 

Un'isola per tutte le stagioni

Ischia ha un clima mediterraneo, quindi caldo asciutto e temperato. L'estate è ovviamente la stagione più calda, ma la costante brezza marina rende piacevole la temperatura. In inverno si registrano più precipitazioni e nei mesi più freddi, gennaio e febbraio, le temperature si aggirano intorno ai 12 gradi durante il giorno. Il periodo aprile-maggio è decisamente gradevole per il clima primaverile ed è possibile godersi le spiagge ed il mare, così come ad ottobre, quando la temperatura dell'acqua di circa 21° permette di fare il bagno senza problemi. Inverno e primavera sono i momenti migliori per godersi gli stabilimenti termali e l'isola: senza la folla e spendendo meno grazie alle offerte speciali che molti hotel di Ischia promuovono.

 

Come arrivare e muoversi a Ischia

L'aeroporto più vicino a Ischia è quello di Napoli. Da qui è possibile raggiungere facilmente in autobus o taxi l'imbarco per arrivare all'isola in un'ora e mezza oppure in 40 minuti con l'aliscafo. Una volta raggiunta Ischia l'hotel prenotato, ovunque sia, è facilmente raggiungibile grazie ad un efficiente servizio di autobus che collega i principali centri e i paesi più piccoli. Per visitare l'isola in totale libertà, il noleggio di un auto o un motorino è la soluzione più indicata.

map

500.000 hotel

Cerchiamo tra più di 500.000 hotel in tutto il mondo per trovarti le offerte migliori

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.