Palermo

Hotel a Palermo

Una vacanza nel capoluogo siciliano è un’ottima occasione per scoprire uno degli angoli del mondo più ricchi di cultura e bellezze architettoniche. Palermo possiede infatti uno dei centri storici più grandi d'Europa e un soggiorno qui è l’ideale per visitare alcuni tra i monumenti e luoghi affascinanti dell’arte arabo-normanna, ma dove convivono anche armoniosamente stili diversi uno accanto all’altro. Un soggiorno in un hotel a Palermo in centro è una scelta indicata per godere del suggestivo panorama offerto dalle della cattedrale, dei Quattro Canti e avere una visuale incantevole die due tra le vie più importanti della città, Corso Vittorio Emanuele e Via Maqueda. In alternativa è possibile scegliere un hotel a Palermo vicino alla Stazione Centrale, in modo da essere vicini anche da qui a tutti i servizi e utilizzare il treno per visitare i paesi nei dintorni, mentre in città è possibile muoversi in autobus, in metro o con il tram, ultimato di recente. la scelta degli hotel è comunque molto vasta e si può prenotare di tutto, dal bed and breakfast ad un hotel di lusso, sparsi in tutta la città. 

 

Una passeggiata tra Vucciria e Ballarò per respirare l’atmosfera di Palermo

Durante una vacanza a Palermo, oltre a vedere monumenti spettacolari come la chiesa della Martorana, Palazzo dei Normanni, la Cappella Palatina e tanti altri edifici simbolo di questa città, è d’obbligo una tappa nei mercati rionali caratteristici di questi luoghi, che rievocano i sapori e l’atmosfera delle tradizioni: la Vucciria e Ballarò, rispettivamente nella zona della Martorana e nei pressi della stazione centrale. I due mercati offrono uno spaccato imperdibile di Palermo, e sono un vero tripudio di odori, colori e voci, che avvolgono e conquistano il corpo e lo spirito. 

 

Voglia di divertimento e shopping a Palermo

Anche una passeggiata nel centro storico è una soluzione perfetta per immergersi nella storia e nella cultura di questa città dove non mancano certo le occasioni di divertimento. La zona è ricca di locali alla moda, discoteche, cinema e pub, dove soffermarsi fino a tarda sera. durante la passeggiata nel centro è possibile ammirare il Teatro Politeama e il celebre Teatro Massimo. Da non perdere una tappa in Via della Libertà, considerata la zona più chic di Palermo per la presenza di griffe internazionali e dove ci si può dedicare allo shopping! Prenotare un hotel a Palermo in questa zona è senza dubbio un'ottima scelta! Vale la pena valutare le offerte e scegliere a Palermo l'hotel più adatto alle proprie esigenze.

 

Tra spiaggia e mare

Dalla stazione centrale arrivare in Via Lincoln è semplice, e da qui si arriva direttamente al Foro Italico, che offre un'immensa distesa verdeggiante e uno splendido panorama sul mare. Qui è possibile concedersi un po' di relax, giocando a pallone o gustando un ottimo gelato, che a Palermo è sicuramente il migliore del mondo. Interessante è una escursione a Mondello, la spiaggia più conosciuta in assoluto, facile da raggiungere in autobus. Soggiornare a Palermo in un hotel vicino al mare è sicuramente la soluzione ideale per ammirare lo splendido panorama che ci regala questa meravigliosa città!

 

map

500.000 hotel

Cerchiamo tra più di 500.000 hotel in tutto il mondo per trovarti le offerte migliori

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.