Peschiera del Garda

500.000 hotel

Cerchiamo tra più di 500.000 hotel in tutto il mondo per trovarti le offerte migliori

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.

Hotel a Peschiera del Garda

Peschiera del Garda è una località turistica che sorge in un contesto paesaggistico davvero incantevole, che abbraccia da un lato le rive meridionali del Lago di Garda e dall'altro la rigogliosa pianura veneta. La sua posizione geografica offre un riparo naturale dai venti, garantendo un clima decisamente più mite rispetto alla media del nord Italia. Tutto ciò rappresenta un enorme volano per il turismo, un settore in costante crescita che ha visto sorgere numerosi hotel a Peschiera del Garda negli ultimi anni.

Il clima favorevole, la bellezza dei paesaggi lacustri e la vicinanza con le grandi città d'arte del Veneto hanno reso questa città una vera oasi di relax ed un ottimo punto d'appoggio per gli amanti dell'arte e della natura. Inoltre, a Peschiera del Garda gli hotel soddisfano qualunque esigenza di prezzo e comfort, con un'offerta molto variegata che va dagli hotel di lusso a 5 stelle fino ai classici bed & breakfast.

 

Il fascino del lago

Arrivando a Peschiera del Garda non si può fare a meno di apprezzare il meraviglioso panorama offerto dall'omonimo lago, uno specchio d'acqua atipico sotto molti punti di vista, con acque cristalline, piccole spiagge ed una natura rigogliosa che non fanno rimpiangere il mare. Il lago è inoltre una delle mete preferite dagli amanti degli sport acquatici ed ospita, nella stagione estiva, numerosi eventi sportivi di fama internazionale, grazie anche alle condizioni climatiche favorevoli e ad una temperatura dell'acqua che raggiunge i 27°.

Ma il Lago di Garda non è l'unico bacino d'acqua dolce presente nella zona. Nell'entroterra di Peschiera del Garda sorge infatti il Lago di Frassino, un bacino naturale di 80 ettari che rappresenta una vera e propria oasi naturalistica, ricca di specie animali e vegetali che le hanno permesso di ottenere lo status di area protetta e sito d'importanza comunitaria, due prestigiosi riconoscimenti conferiti dall'Unione Europea nell'anno 2000.

 

Un'oasi di pace immersa nella natura

Prenotare una camera d'hotel a Peschiera del Garda vuol dire concedersi un momento di relax a 360°, con un panorama mozzafiato sul Lago di Garda, le Dolomiti sullo sfondo e le Terme di Sirmione a due passi dall'hotel, raggiungibili sia in auto che in battello grazie al porto canale di Peschiera del Garda.

Non mancano inoltre le opportunità di divertimento per le famiglie ed i giovani, grazie al vicino parco divertimenti di Gardaland e agli oltre 43 km di piste ciclabili che si estendono lungo le rive del fiume Mincio.

 

Cosa vedere a Peschiera del Garda

Fra i luoghi d'interesse offerti dalla piccola cittadina veneta spicca il famoso Santuario della Madonna del Frassino, ricco di opere d'arte prestigiose firmate da grandi pittori come Zeno da Verona e Paolo Farinati.

Da non perdere, inoltre, le meraviglie della città vecchia, con le sue mura fortificate e la splendida Fortezza di Peschiera del Garda, un'imponente opera difensiva edificata nel XIII secolo dagli Scaligeri ed ampliata in seguito sotto il dominio della Serenissima.

map