Sorrento

Hotel Sorrento

Sorrento rappresenta una delle località balneari più rinomate d'Italia. Situata in Campania, all'interno dell'omonima penisola, la città cattura il cuore dei turisti grazie all'azzurro mare e al suggestivo paesaggio che offre uno spettacolo mozzafiato sul Golfo di Napoli. Prenotare un hotel a Sorrento è "must" per ogni amante delle zone marittime.

 

Le spiagge di Sorrento

Le spiagge costituiscono il pezzo forte di Sorrento, caratterizzate da una lunga scogliera. La costa presenta spiagge rocciose, sabbiose e ciottolose, con spazi riservati agli stabilimenti balneari e zone di spiaggia libera. Tra le località da non perdere vi sono Marina Piccola, Marina Grande e i Bagni della Regina Giovanna. Da scoprire le meravigliose baie, alcune delle quali nascoste e raggiungibili esclusivamente in barca, all'interno delle quali è possibile godere di un paesaggio paradisiaco. Per esplorare a fondo la costa e conoscere le più riservate calette si suggerisce di prenotare a Sorrento un hotel, così da poter dedicare alcuni giorni alla visita dell'ampia costiera.

 

Non solo mare

Oltre al mare, Sorrento merita un approfondito tour in virtù degli splendidi monumenti che popolano la città. Il centro storico ha come fulcro Piazza Torquato Tasso, la principale tra le piazze cittadine. Per quanto riguarda le architetture religiose, le più prestigiose sono il Duomo, edificato intorno all'anno Mille, e la Basilica di Sant'Antonio, insignita al patrono della città, al cui interno sono custodite reliquie di grande valore. Altro luogo da visitare è la Villa Comunale, da cui è possibile osservare un panorama incantevole. L'abbondanza di hotel a Sorrento consente di trovare la sistemazione più adatta alle proprie esigenze, soddisfacendo pienamente anche i bisogni delle famiglie con al seguito bambini piccoli.

 

Lo shopping

I negozietti che si susseguono tra le strade sorrentine hanno un fascino davvero particolare. Accanto ai negozi appartenenti alle più importanti marche della moda, a Sorrento si trovano delle deliziose botteghe di artigiani in cui acquistare dei manufatti di grande bellezza, specialmente quelli realizzati in ceramica. Buona la presenza di punti vendita di prodotti gastronomici locali: si consiglia di assaggiare la mozzarella di Agerola, il pomodoro sorrentino, il limoncello e l'olio extravergine di oliva. Trascorrere una vacanza in un hotel di Sorrento centro permette al turista di potersi svagare all'insegna dello shopping e di assaporare le specialità genuine della zona.

map

500.000 hotel

Cerchiamo tra più di 500.000 hotel in tutto il mondo per trovarti le offerte migliori

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.