Venezia

Hotel a Venezia

Venezia è conosciuta in tutto il mondo come la città simbolo del romanticismo e dell'estro artistico e culturale italiano, tanto da essere entrata nell'immaginario collettivo come la Serenissima. Il paesaggio cittadino prende forma attraverso l'aggregazione di più isole, divise dai tipici canali navigabili, che hanno contribuito a renderla un luogo tanto affascinante e unico nel suo genere. Perdersi tra le meraviglie della città è più semplice di quanto si possa pensare: dal Ponte di Rialto al Palazzo Ducale, dal Campanile di San Marco alla vicina Basilica, dal Ponte dei Sospiri all'Arsenale. Ogni angolo è in grado di sorprendere il visitatore e di regalare un tuffo nella storia, un'esperienza indimenticabile da raccontare ad amici e parenti per tutta la vita.

Come pianificare il proprio viaggio per visitare al meglio la città

Gli hotel di Venezia presenti all'interno del circuito cittadino consentono di sfruttare al massimo le potenzialità della città, che rappresenta la principale destinazione italiana per flusso turistico di presenze. Le persone accolte ogni anno sono quasi 30 milioni, con un notevole distacco rispetto a Roma (20 milioni) e Firenze (circa 8 milioni di presenze). Trovare l'hotel giusto per le proprie esigenze richiede comunque un'attenta ricerca, anche considerando che la città è molto visitata durante tutto l'arco dell'anno.

Chi cerca un Hotel a Venezia centro dovrà prediligere le strutture turistiche ubicate all'interno di uno dei sei quartieri suddivisi in "sestieri" fin dall'XI secolo: Cannareggio, Castello, Dorsoduro, Santa Croce, San Marco e San Paolo. Il centro cittadino si dipana attraverso i due canali principali (il Canal Grande ed il Canale della Giudecca), oltre a decine di piccole isole collegate tra loro da più di 350 ponti. Tra le strutture alberghiere più rinomate si trova l'Hotel Danieli Venezia, situato in un sontuoso palazzo veneziano a pochi minuti a piedi da Piazza San Marco. Tra le isole è invece da non perdere Murano, famosa in tutto il mondo per la lavorazione artigianale del vetro. Venezia è sempre stata molto gelosa dei propri maestri vetrai, tanto da impedirgli di lasciare la città durante il suo momento di massimo splendore.

 

Esplorare la Laguna: dal centro città alla terraferma

Venezia in Hotel rappresenta una buona soluzione anche per chi desidera affacciarsi al di fuori del centro storico, visto che la città si estende fino alla terraferma proseguendo sulla cosiddetta Laguna. Questa si integra dolcemente con le isole, grazie ad un delicato equilibrio che si realizza tramite l'incontro dell'acqua dolce dei fiumi e di quella salina dei mari. La natura del luogo ed il paesaggio lagunare sono in grado di esaltare la particolarità della terraferma, rendendo anche questo aspetto della visita cittadina un'esperienza da ricordare per gli anni a venire.

500.000 hotel

Cerchiamo tra più di 500.000 hotel in tutto il mondo per trovarti le offerte migliori

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.