ora è

Verona

Hotel a Verona: Una città romantica e ricca di fascino

Verona è lo scenario ideale per un week-end romantico, con i suoi palazzi eleganti e le vie circondate da monumenti di straordinaria bellezza, immerse in un'atmosfera serena e accogliente, che invita i turisti a scoprire gli innumerevoli luoghi d'interesse della città. Un hotel a Verona è il lasciapassare per una vacanza fatta di lunghe e piacevoli passeggiate, alla scoperta di meravigliose attrazioni artistiche e paesaggistiche.

La città dove sbocciò l'amore tra Giulietta e Romeo è la meta preferita per le coppie di tutte le età: ogni tour della città non può prescindere da una visita alla Casa di Giulietta, un palazzo realmente appartenuto nel Medioevo alla famiglia dei Capuleti, presso il quale sarà possibile ammirare il fatidico balcone, dal quale la leggenda vuole che si sia affacciata la celeberrima innamorata shakespeariana.

 

Le attrazioni del centro città

La centrale Piazza delle Erbe è uno dei luoghi più amati dai turisti di tutto il mondo, con la sua atmosfera raffinata e gli edifici di pregio che la circondano. Un tempo fulcro della vita cittadina come foro romano, oggi la piazza reca la testimonianza delle varie influenze artistiche che ha conosciuto la città nel corso dei secoli, a cominciare dalla splendida fontana dominata dalla statua in marmo di Madonna Verona.

La piazza è facilmente raggiungibile a piedi da qualsiasi hotel a Verona centro e sa trasmettere suggestioni impagabili grazie alle opere che la circondano. Il Leone di San Marco campeggia dall'alto della colonna posta davanti al magnifico Palazzo Maffei, a ricordare il dominio d'epoca veneziana, mentre l'imponente sagoma della Torre dei Lamberti regala prestigio a tutta Piazza delle Erbe, rappresentando un suggestivo sfondo per tutti quelli che desiderano godersi una pausa ristoratrice in uno dei suoi raffinati caffè. 

 

Soggiornare a Verona in un hotel in centro

La vena artistica che da sempre ha pervaso Verona ha radici molto antiche, e non c'è luogo migliore della famosa Arena per accorgersene: un capolavoro di epoca romana che ancora ai giorni nostri è teatro di importanti manifestazioni e spettacoli.

Chi visita la città non può perdere l'occasione di visitare dal vivo questo splendido anfiteatro, che con la sua bellezza e la sua storia non manca mai di suscitare emozioni nei turisti, che rimangono affascinati dall'elegante teoria di archi della struttura e dalla sua suggestiva Ala, un tempo parte dell'anello più esterno.

 

Atmosfere vivaci e coinvolgenti

Un soggiorno in hotel a Verona offre la possibilità di scoprire una città magnifica ma anche vivace e coinvolgente: la centrale Piazza dei Signori, anche conosciuta come Piazza Dante, è il punto di ritrovo preferito dai giovani che hanno voglia di divertirsi al ritmo di danze improvvisate a cielo aperto.

Gli amanti dell'arte scelgono Verona per le sue strutture meravigliose, civili e religiose: immancabile, per chi arriva in città, una visita al Duomo e alla Basilica di San Zeno, autentici capolavori del romanico. Il pittoresco Ponte di Castelvecchio, ricostruito dopo la seconda guerra mondiale, vi regalerà una romantica passeggiata al di sopra del fiume Adige, per completare l'inimitabile mix di emozioni che solo una città come Verona sa offrire.

map

500.000 hotel

Cerchiamo tra più di 500.000 hotel in tutto il mondo per trovarti le offerte migliori

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.