ora è

Vacanze ad Atene

Offerte vacanze ad Atene

Fra le grandi capitali europee, Atene rappresenta un'eccezione più unica che rara. Infatti, pur essendo una metropoli di oltre 5 milioni di abitanti, la capitale della Grecia non ha mai perso la sua atmosfera accogliente e calorosa, in cui l'ospite (o il turista) è ancora sacro. Tralasciando per un attimo il suo immenso patrimonio storico e culturale, Atene merita di essere visitata e vissuta anche solo per scoprire il fascino unico di una città a misura d'uomo, che nonostante la modernità e l'espansione urbana mantiene ancora inalterata la sua identità di "polis".

 

Vacanze ad Atene: soluzioni low cost

Negli ultimi anni i prezzi delle viaggio ad Atene si sono ridotti notevolmente, rendendo la capitale Greca una delle mete più gettonate per una vacanza low cost. Anche in alta stagione i pacchetti volo + hotel ad Atene garantiscono un cospicuo risparmio rispetto alle altre grandi capitali europee. Inoltre, il suo clima mite e la sua atmosfera rilassata e gioviale ne fanno la meta ideale per staccare dalla routine quotidiana senza spendere una fortuna. Le stesse qualità si ritrovano nelle sue strutture ricettive, come i caffé del centro, i ristoranti tipici e gli antichi mercati rionali.

Le meraviglie dell'Acropoli di Atene

Atene è un luogo magico in cui storia, cultura e leggenda si fondono per dare vita a un città unica nel suo genere, poliedrica, multiculturale ma tenacemente ancorata alle sue antiche radici.

Se tutto ciò non bastasse a renderla una delle città da visitare almeno una volta nella vita, l'immenso e inestimabile patrimonio archeologico messo a disposizione dei turisti fornisce un motivo in più per programmare subito un viaggio ad Atene.

La sue celebri vestigia sono indubbiamente l'attrazione principale: l'Acropoli di Atene, situata sulla cima del monte Lycabettus, ospita infatti

alcune fra le più incredibili opere dell'antica Grecia. In un pianoro di appena 140 x 280 m sorgono monumenti di fama mondiale, come i Propilei, il Santuario di Zeus, l'Eretteo e il grande Teatro di Dioniso. Su di essi, da quasi 2500 anni, domina il Partenone, il vero simbolo di Atene e il più maestoso dei templi greci ancora in piedi.

Il Partenone, del resto, è considerato l'opera più importante e prestigiosa dell'architettura classica, un capolavoro d'ingegneria capace di sconfiggere l'incedere del tempo e delle intemperie.

 

Storia, cultura e tradizioni nel cuore di Atene

Oltre alle celebri attrazioni archeologiche, Atene nasconde un ricco e variegato patrimonio di luoghi ed eventi culturali altrettanto affascinanti. Per chi ama esplorare la città a piedi, gli antichi quartieri di Plaka, Psiri e Thission offrono il lato più affascinante e meno noto di Atene. Fra le strette vie dei quartieri storici sorge infatti un mondo parallelo alla grande metropoli, costellato da caffé, ristoranti, taverne e negozietti di souvenir. Da non perdere, inoltre, il Museo Cristiano Bizantino e lo splendido Giardino Nazionale di Atene, situato alle spalle della centralissima piazza Syntagma.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.