ora è

La tua vacanza alle Baleari

Vacanze alle Baleari

L'arcipelago delle Baleari occupa una vasta area del Mediterraneo compresa tra il Nord Africa, il sud della Francia e la parte sud-orientale della penisola iberica. 

Ogni anno sono molti i turisti che scelgono di trascorrere le proprie vacanze alle Baleari, affascinati dall'intensa vita notturna e dai mille divertimenti che le sue isole sanno offrire. In realtà, l'arcipelago rappresenta una meta imperdibile anche dal punto di vista paesaggistico; inoltre, non devono essere dimenticate le molteplici attrazioni di carattere storico e culturale. Tra le isole più note meritano di essere citate Maiorca, Minorca ed Ibiza. 

 

 

Ibiza: non solo movida

Ibiza rappresenta l'isola delle Baleari che non dorme mai. Infatti, è in grado di offrire numerosissime occasioni per divertirsi in compagnia, tra locali, discoteche e bar. Meta ideale dei turisti che, nel corso delle vacanze, desiderano dimenticare i problemi quotidiani trascorrendo la notte tra un locale e l'altro, di giorno permette di oziare in pieno relax sulle sue spiagge. Tra queste ultime è possibile citare Playa d'en Bossa, attorniata da palme e pini marittimi. Ma Ibiza stupisce anche grazie a diverse zone molto suggestive a partire dal suo centro storico, che propone palazzi di pregio e gallerie d'arte. Meravigliosi sono anche il parco naturale di "Ses Salines" e il villaggio di Santa Eularia.

Minorca: viaggio tra natura e cultura

Chi ha deciso di trascorrere le proprie vacanze alle Baleari ha l'opportunità di soggiornare a Minorca. Quest'isola è solitamente definita la meta perfetta per chi è in cerca di tranquillità, o per chi desidera rilassarsi a diretto contatto con la natura. Spiagge, calette e baie, dalle acque incredibilmente cristalline, regalano momenti di pura evasione, oltre a rappresentare lo sfondo perfetto per delle bellissime fotografie. Perfettamente inseriti in un panorama così suggestivo sono diversi pittoreschi villaggi e importanti siti archeologici. Da non perdere, scavati nelle scogliere, sono le grotte funerarie e i megaliti. Sono presenti anche aree naturali protette, come le celebri paludi di "S'Albufera d'es Grau". La città più ammirata di Minorca è la Ciutadella. Gli amanti della movida avranno modo di divertirsi nelle vicinanze dei porti di Mahon e Ciudadela, tra bar, club e ristoranti tipici. 

Spiagge e natura nell'isola di Maiorca

Trascorrere le proprie vacanze alle Baleari nel 2017 significa avere la possibilità di visitare Maiorca, l'isola principale dell'arcipelago. Proprio quest'isola ospita la Capitale delle Baleari, nota in particolare per le sue spiagge dalla sabbia dorata, per i locali notturni e per un clima che la rende meta ideale in qualsiasi periodo dell'anno. 

Tra le sue città più conosciute, oltre alla Capitale si ricordano Alcùdia, Deià e La Palma. Gli appassionati di sole e mare possono raggiungere Palmanova o, in alternativa, Arenal e Magalluf, che alternano calette immerse nella tranquillità a spiagge attrezzate. Un'escursione alle Grotte del Drago o alle montagne di Sierra di Tramuntana permetterà di sgranchire le gambe dopo una giornata trascorsa oziando in spiaggia.