ora è

Vacanze a Bangkok

Offerte vacanze a Bangkok

Bangkok è una delle mete più affascinanti del lontano oriente, una metropoli dai due volti che custodisce al suo interno un connubio unico fra modernità e tradizione. Nonostante la notevole distanza, la capitale tailandese è facilmente raggiungibile dalle principali città italiane ed europee grazie all'ampia disponibilità di pacchetti volo + hotel a Bangkok. Quest'ultimi rappresentano senza dubbio l'opzione più comoda ed economica per organizzare delle indimenticabili vacanze a Bangkok, un viaggio nel cuore della Thailandia alla scoperta della sua incredibile storia e della sua affascinante cultura. Bangkok, infatti, offre ai propri visitatori un immenso patrimonio artistico e culturale, in cui spiccano gli antichi palazzi nobiliari, i grandi templi religiosi (i celebri "Wat") e i tipici mercati rionali in cui scoprire i sapori e i profumi d'oriente.

 

Il Palazzo Reale: il simbolo di Bangkok

Bangkok è una città poliedrica, caotica come le grandi capitali orientali ma capace di emozionare chiunque la visiti con i suoi incredibili monumenti. La cosiddetta "Città degli Angeli" ospita infatti una grande varietà di antichi templi buddhisti e palazzi nobiliari d'indescrivibile bellezza. La costruzione più impressionante è senza dubbio il Palazzo Reale, il simbolo di Bangkok e del'intera Thailandia, un complesso di proporzioni maestose caratterizzato da uno stile architettonico unico nel suo genere. 

Varcando la soglia del suo ingresso si entra in un mondo incantato, fatto di pagode d'oro, statue di demoni e ampi cortili circondati da immensi palazzi dalle forme inconsuete. Al suo interno sorge inoltre il Wat Phra Kaew, la cappella reale che ospita la celebre statua del Buddha di Smeraldo, l'effige sacra più venerata in Thailandia.

 

Il Wat Pho e le altre meraviglie di Bangkok

Un'altra straordinaria meraviglia di Bangkok è il Wat Pho, meglio noto come Tempio del Buddha Sdraiato. Al suo interno si può infatti ammirare un'enorme effige del Buddha lunga 46 metri e alta 15, completamente rivestita in oro e madreperla. Sulle sponde del fiume Chao Praya sorge invece il Wat Arun, il Tempio dell'Alba, un'altra imponente struttura in stile khmer caratterizzata da una grande guglia piramidale rivestita da finissimi tasselli di porcellana cinese.

Per mitigare la nostalgia dell'Italia, durante le viaggio a Bangkok si può inoltre visitare il Wat Benchamabophit (Tempio di Marmo), costruito interamente in marmo di Carrara. Da non perdere, infine, il caratteristico mercato galleggiante sul Chao Praya, dove i contadini espongono le proprie primizie all'interno di piccole imbarcazioni.

 

Viaggio Bangkok: un'esperienza unica

Una vacanza a Bangkok è dunque un vero e proprio viaggio nella storia e nel tempo, un'esperienza magica e quasi surreale che lascia il segno in chiunque abbia la possibilità di visitarla. Dato il clima tropicale e monsonico, è preferibile visitare la città tra novembre e febbraio, il periodo più favorevole dal punto di vista meteorologico grazie alle temperature miti e alla scarsa piovosità. Sfruttando le offerte last minute per Bangkok si possono inoltre abbattere i costi, trasformando in realtà una vacanza da sogno nel cuore dell'estremo oriente.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.