ora è

Vacanze a Bilbao

Offerte Vacanze a Bilbao

Avveniristica e tradizionale al tempo stesso, Bilbao è la più sorprendente delle città della Spagna settentrionale, capace di conquistare i suoi visitatori con l'audacia delle sue architetture, il fascino del suo centro storico, la bellezza dei suoi paesaggi. Un weekend a Bilbao, nel cuore del Golfo di Biscaglia, è un viaggio nella storia e nell'arte, ma è soprattutto l'occasione per scoprire una città multiforme e sempre in movimento.
 

Le magnifiche architetture moderne

Passeggiare per le strade di Bilbao è un'esperienza davvero unica, perché si può passare in pochi minuti dalle eleganti strade incorniciate da palazzi in stile neo-barocco alle incredibili costruzioni che, negli ultimi anni, hanno rivoluzionato l'aspetto di questa città. Il ponte Zubizuri, progettato dal noto architetto Santiago Calatrava, è una struttura davvero mozzafiato, coi suoi contorni curvilinei e la sua insolita superficie di cristallo.

Scendendo lungo il ponte si raggiunge un altro simbolo di Bilbao: le Torri Isozaki, che con i loro 83 metri di altezza svettano sulla città, impreziosendone lo skyline con i riflessi della loro superficie vetrata.

 

Volo con hotel a Bilbao: alla scoperta del museo Guggenheim

Poco distante dalle torri sorge quello che probabilmente è l'edificio più famoso di tutta la città: lo straordinario Guggenheim Museum. La sua sinuosa struttura in titanio, vetro e pietra, si staglia sull'orizzonte come un'invitante spuma e si riflette sull'acqua del fiume Nervión in uno spettacolare gioco di forme morbide e curvilinee. Come se non bastasse, il museo è annunciato, sul piazzale antistante, da una scultura bizzarra e fantasiosa: Puppy, un allegro "cagnolino" alto tredici metri, interamente realizzato con 70.000 fiori colorati.

E' opinione comune che l'edificio del museo Guggenheim sia, di per sé, più importante delle opere che contiene. Chi ama le opere d'arte, però, non uscirà certo deluso da Bilbao: presso il Museo delle Belle Arti, ad esempio, è possibile ammirare alcuni capolavori di maestri indiscussi quali Goya, El Greco e Gauguin.

 

Le suggestioni del pittoresco Casco Viejo

Un weekend a Bilbao offre tutto il tempo che serve per visitare sia le opere più moderne della città, che il suo centro storico. La zona del Casco Viejo vi farà innamorare dello spirito più sincero della città, tra stradine tortuose e ristoranti tipici, dove assaporare gli squisiti Pintxos e bere del buon vino rosso in compagnia. Il clima mite di Bilbao, con temperature piacevoli tutto l'anno, è l'ideale per passeggiare per le strade e scoprire la bellezza inestimabile di tesori come la Basilica de Nuestra Señora de Begoña, un autentico capolavoro in stile gotico.

Il parco Doña Casilda Iturrizar è il posto perfetto dove concedersi una pausa rilassante, prima di salire in funicolare e raggiungere il monte Arxanda: da qui si gode di una vista meravigliosa su Bilbao e sulle colline sottostanti, e ci si può dedicare a delle piacevoli escursioni, oppure far giocare i bambini in una delle tante aree gioco attrezzate. Tra la generosa natura dei suoi paesaggi e le sue magnifiche opere d'arte antica e moderna, Bilbao è il posto perfetto per vivere emozioni sempre nuove.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.