ora è

Vacanze a Brindisi

Offerte Vacanze a Brindisi

Alle porte del Salento, affacciata sull'Adriatico, c'è una città ricca di storia e di tradizioni marinaresche, che sa conquistare i visitatori con i suoi ritmi tranquilli e i suoi paesaggi mediterranei: un week end a Brindisi vi regalerà un viaggio nella Puglia più autentica, dove il profumo del mare si accompagna alla spontanea accoglienza della gente del posto.

 

Vacanze a Brindisi: mare, sole e buona tavola

Le due profonde insenature, che danno forma al porto naturale della città, sono costeggiate da ampi viali alberati, che si concedono volentieri al passeggio dei turisti. I numerosi locali e ristorantini della zona sono il posto perfetto dove scoprire l'eccezionale offerta enogastronomica del territorio: il tipico primo piatto a base di riso, patate e cozze, degnamente accompagnato da un buon bicchiere di Negramaro, vi regalerà un gustoso break durante le vostre escursioni.

Fiorente località già ai tempi dell'Antica Roma, Brindisi offre all'ammirazione dei suoi visitatori le vestigia dei suoi fasti passati, a cominciare dalle Colonne terminali della via Appia, in cima alla Scalinata Virgilio, a due passi dal mare. Il magnifico capitello originale di una delle colonne è custodito e visitabile all'interno del cinquecentesco Palazzo Granafei-Nervegna.

 

Un patrimonio artistico tutto da ammirare

La città di Brindisi ha ricoperto un ruolo importante in tempi bellici, e questa sua vocazione patriottica è simboleggiata dall'imponente Monumento al Marinaio, una suggestiva opera di 53 metri d'altezza, impreziosita da una statua della Madonna, che accoglie i naviganti all'imboccatura del porto. Salendo in cima alle scale del monumento, è possibile godere di una meravigliosa vista sul litorale circostante e sulla città.

Il patrimonio artistico brindisino si esprime anche attraverso le splendide architetture dei palazzi e delle chiese, come la magnifica chiesa di Santa Maria del Casale, in stile romanico-gotico. Da visitare anche la Cattedrale e il delizioso Tempio di San Giovanni al Sepolcro, in pieno centro cittadino.

 

Alla scoperta delle meraviglie della Puglia

Il clima sempre piacevole, tipico di queste latitudini, permette di trascorrere un week end a Brindisi in qualsiasi stagione dell'anno. D'estate, ovviamente, la città offre il meglio di sé, con le sue magnifiche spiagge di sabbia e di scogli. La vicina Oasi Naturale di Torre Guaceto offre un invitante itinerario alternativo, per scoprire le meraviglie florofaunistiche della zona e praticare attività divertenti all'aria aperta, dal trekking a piedi o in bicicletta, fino alle immersioni e al seawatching nelle sue pulitissime acque.

Brindisi è il punto di partenza perfetto per andare alla scoperta di territori ricchi di attrattiva, come la splendida Valle d'Itria, dove, tra natura e buona tavola, può facilmente capitare di imbattersi nei caratteristici trulli, le pittoresche costruzioni tipiche di questa zona. Soleggiata di giorno e vivace di notte, Brindisi sa offrire ai suoi visitatori tutto quello che occorre per una perfetta vacanza sul mare, ideale da trascorrere in coppia o in famiglia e divertente da vivere insieme agli amici.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.