ora è

Volo + Hotel a Budapest

Volo + Hotel a Budapest

lastminute.com ti propone la miglior soluzione per passare un weekend a Budapest. Lasciati tentare dai consigli dei nostri esperti e prenota subito il tuo viaggio utilizzando il motore di ricerca dedicato alla formula personalizzata Volo + Hotel.
 

Vacanza a Budapest

È la capitale dell’Ungheria e per molti Budapest è una delle città più eleganti d’Europa, imponente e regale, incorniciata dal continuo andare del fiume Danubio.

Trascorrere un vacanza a Budapest vuol dire scoprire una città di gran fascino, non a caso definita la Parigi dell’Est. Budapest è semplicemente imponente, ricchissima di palazzi storici eleganti e signorili. Vivere un weekend a Budapest significa anche scoprire le tre anime della città nata dalla fusione di Buda, Pest e Óbuda, i tre nuclei uniti dal Ponte delle Catene e che oggi costituiscono la città che tutti conosciamo.

Cosa vedere durante il tuo weekend a Budapest? Impossibile non vederlo fosse anche solo per le sue dimensioni, il Castello di Buda, così regale, sovrasta la collina su cui si trova; il Parco delle Statue, dove sono conservati i busti e le sculture a figura intera dei capi del comunismo europeo; e ancora i musei, i bagni termali, l’isola di Margherita nel Danubio.

Scegli tra le offerte lastminute.com quella più adatta al tuo weekend a Budapest e non dimenticare di assaggiare la cucina locale: mangerai carne e patate in tutti i modi possibili!

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.

Cosa fare durante un weekend a Budapest

Budapest è città dal fascino antico, espressione di quella eleganza e raffinatezza che non passano mai di moda. C’è tanto da vedere, chiese, musei, ponti ma, se ti stai chiedendo cosa fare durante un weekend a Budapest, ti aiutiamo noi.

Insolito ma decisamente indimenticabile sarà il giro per le isole di Budapest sul Danubio. La più importante è senza dubbio l’Isola Margherita, un isolotto ovale lungo 2500 metri e largo 500, polmone verde della città, che ospita un parco acquatico, la famosa fontana musicale, il gazebo musicale e una chiesa. Gli abitanti di Budapest adorano venire qui a fare sport, passeggiare, ascoltare musica o anche solo a rilassarsi sui prati.

Girare per l’isola in bicicletta potrebbe essere un’altra cosa da fare durante un weekend a Budapest. L’Isola di Csepel, la più grande del Danubio, ha una lunghezza di 48 km e rientra nel territorio di Budapest solo la sua punta settentrionale. L’isola di Hajógyári-sziget potrebbe presto diventare uno dei più grandi centri di divertimento d’Europa: votata al turismo, ospita festival musicali, locali, discoteche e centri sportivi.

L’isola di Luppa-sziget è la più piccola di Budapest, una perla della zona nord della città. Ancora incerto su cosa fare durante un weekend a Budapest? Non perdere tempo, scegli tra le offerte lastminute.com e parti!