ora è

Vacanze ai Caraibi

Vacanze ai Caraibi

I Caraibi, per i turisti che hanno già avuto modo di trascorrervi qualche giorno di vacanza, rappresentano un vero e proprio angolo di paradiso. Tra Cuba, Santo Domingo, Giamaica, Porto Rico, Haiti, Barbados e Bahamas, solo per citare le isole più grandi, le possibilità di scelta sono molteplici. Anche Saba ad Aruba rappresentano destinazioni affascinanti, lontane dal turismo di massa. 

Qualsiasi sia la meta scelta per delle vacanze ai Caraibi, la presenza di spiagge estremamente lunghe, di paesaggi naturali che lasciano senza fiato e della caratteristica ospitalità mostrata dalle popolazioni locali rimarranno a lungo conservate nella memoria.
 

Vacanze ai Caraibi tra Repubblica Dominicana e Cuba

La Repubblica Dominicana, appartenente alle Grandi Antille, è una delle mete preferite da chi sceglie i Caraibi per le proprie vacanze. In particolare, raggiungendo Santo Domingo è possibile andare alla scoperta di una località che ha nelle mille sfaccettature il suo punto di forza. Tra le vie del centro storico coloniale si trovano due attrazioni indimenticabili come il Faro de Colon e la Cattedrale del Nuovo Mondo. 

Gli amanti del mare e del divertimento a tutte le ore possono prenotare una vacanza a Cuba, meta pronta ad offrire città famosissime come l'Avana, Pinar del Rio e Santiago de Cuba. Gli appassionati di immersioni troveranno estremamente suggestiva Cayo Largo.

Anche la Giamaica è indicata per le persone che desiderano rimanere meravigliate dalle bellezze dei fondali. Le sue spiagge bianche immerse in un'atmosfera straordinaria, e le acque cristalline, sono l'ideale per giornate nel massimo relax. 

 

Alla scoperta delle Barbados, tra suggestioni e shopping

Barbados è un'isola corallina sorta milioni di anni fa in seguito all'attività vulcanica. Pur raggiungendo solamente 34 km di lunghezza, è in grado di stupire fin dai primi istanti in virtù della sua grande ricchezza naturalistica, che vede protagonisti torrenti scavati nella roccia, sorgenti, grotte e strati corallini. 

A rendere una vacanza a Barbados particolarmente interessante sono le numerose testimonianze del suo passato, tra case coloniali e monumenti storici. La sua Capitale, Bridgetown, ha nella National Heroes Square, nei parchi pubblici e nelle zone dedicate allo shopping i suoi principali elementi. Ovviamente non mancano negozi dedicati all'artigianato e piccoli mercati. Visitare le Barbados significa anche poter ammirare città come l'antica Holetown e Speighstown. 

 

La cucina caraibica: un'esperienza da conservare nei ricordi

Un altro dei punti di forza delle vacanze ai Caraibi è rappresentato dalla cucina, che permette di immergersi in sapori e profumi lontani da quelli tipici mediterranei. 

La cucina caraibica, pur variando in base alla zona, vede come protagonisti soprattutto riso e legumi. Ogni isola propone ricette particolari, estremamente gustose, presentate impeccabilmente e ricche di colori. Tra le più apprezzate rientrano le banane fritte, le insalate con aragosta, polpa di granchio e avocado, le zuppe di verdure arricchite dalla carne di maiale. Ovviamente il pesce è un elemento imprescindibile della cucina caraibica; nei ristoranti non mancano piatti a base di molluschi e gamberetti.