ora è

Vacanze in Corsica

Vacanze in Corsica: un posto unico al mondo

Trascorrere le vacanze in Corsica significa regalarsi un'esperienza unica. La grande isola francese è un piccolo mondo a sé stante, che gelosamente custodisce ancora oggi la sua identità e le sue tradizioni. Visitare la Corsica è come scoprire una terra ferma nel tempo, intatta e incontaminata, bellissima e selvaggia allo stesso tempo.

Ma al momento giusto, quest'isola sa sorprendenti con le sue mille attrazioni, con i suoi sapori prelibati e genuini e con le tantissime, coinvolgenti attività sportive che vi si possono praticare. Dalla vela all'escursionismo, dal mountain bike, dalla mountain-bike all'alpinismo: sì, perché la Corsica non è solo mare, ma anche tanta magnifica montagna.
 

Mare cristallino e spiagge invitanti

Le spiagge della Corsica sono bianche e invitanti come quelle delle isole tropicali, ma con la superba cornice degli alti monti a completare uno scenario inimitabile. Tra sabbia finissima ed imponenti scogli, le spiagge della Corsica sanno regalare momenti di totale relax o, se si preferisce, esperienze a dir poco adrenaliniche.

Snorkeling, immersioni, tuffi ed escursioni a vela, le acque della Corsica sono il posto perfetto per dare sfogo alle proprie passioni e rendere la vacanza ricca di energia e divertimento.

 

Vacanze in Corsica: la montagna

Un viaggio in Corsica vi farà ammirare paesaggi straordinari, dalle meravigliose e bizzarre insenature note come le Calanches de Piana, fino alle suggestive riserve naturali, come quella di Scandola sulla costa occidentale, o come lo stagno di Biguglia sul fronte orientale, il più grande lago dell'isola.

Tra sentieri tortuosi, viottoli sterrati e strade che si inerpicano verso i monti, ci si può divertire con le più spericolate attività da praticare all'aria aperta, come le escursioni in bicicletta, l'hiking o il trekking. E quando ci si prende un attimo per una pausa, il Mediterraneo, le coste lontane e la vegetazione rigogliosa è lì, pronta a fermarvi il respiro per un "oh!" di stupore.

 

Ajaccio e l'atmosfera di città

L'orgoglioso popolo còrso offre tutta la sua aspra, ma sincera cordialità, nelle taverne e nei locali tipici delle città, dove è possibile assaporare formaggi e salumi, agrumi e castagne di impareggiabile qualità.

Ajaccio, capoluogo dell'isola, vi aspetta con le stradine pittoresche, dipinte di ocra, tra le quali potrete imbattervi nmella casa natale di Napoleone Bonaparte, o visitare musei prestigiosi, prima di sorseggiare una bibita in riva al mare e pensare di essere capitati in un posto davvero magico, unico al mondo.