ora è

La tua vacanza a Creta

Offerte vacanze a Creta

Considerata tra le principali mete turistiche della Grecia, Creta è la destinazione ideale sia per chi desidera una vacanza all'insegna del relax e del divertimento sia per chi preferisce addentrarsi nelle rovine del mitico labirinto del Minotauro.

I vantaggi della formula volo + hotel

Prenotare la propria vacanza non significherà più passare ore su siti diversi per confrontare i prezzi di volo e hotel, a caccia dell'offerta più conveniente: grazie ai nostri pacchetti volo+ hotel Creta, una volta selezionati l'aeroporto da cui desideri partire e il periodo della tua vacanza, non dovrai far altro che selezionare l'offerta migliore tra le tante proposte esclusive. Viaggiare non è mai stato così facile e conveniente, grazie alla formula volo + hotel, a Creta e in molte altre destinazioni in Europa e nel mondo.

Vacanze a Creta: informazioni utili

Creta possiede tre aeroporti, di cui due internazionali: l'aeroporto di Heraklion (HER) e quello di Chania (CHQ), posizionati rispettivamente nella parte nord-orientale e nord-occidentale dell'isola. L'aeroporto di Heraklion è il più frequentato da chi va in viaggio a Creta, poiché è il più vicino alle attrazioni principali dell'isola, tra cui il sito archeologico del Palazzo di Cnosso. L'aeroporto è inoltre collegato tramite un comodo servizio navetta alla città di Heraklion, caratterizzata di uno splendido centro storico e di una vivace vita notturna. Se sogni una vacanza all'insegna del sole e del relax, tra le nostre offerte potrai trovare molti hotel che permettono ai propri ospiti di usufruire di una piccola spiaggia privata.

Considerato il clima mite dell'isola, Creta è la meta perfetta anche per chi usufruisce delle ferie nei periodo di bassa stagione ma non vuole rinunciare al sole: anche nei mesi di maggio e ottobre è infatti possibile passare del tempo sulla spiaggia. I mesi più gettonati per visitare Creta sono luglio e agosto, periodo di alta stagione in cui, nonostante il grande caldo, migliaia di turisti invadono la splendida isola.

 

Cosa vedere a Creta

Le numerose spiagge dell'isola, lambite dal mare cristallino, sono senza dubbio l'attrazione più amata dai turisti di tutto il mondo che ogni anno visitano Creta. Le città balneari presentano inoltre una vivace vita notturna, che attira soprattutto i turisti più giovani. Tuttavia, Creta è la meta ideale anche per una vacanza culturale. Dopo aver visitato l'imperdibile palazzo di Cnosso, il più importante sito archeologico della civiltà minoica, si può scoprire di più sulla storia dell'isola visitandone i musei, gli antichi monasteri e i poderosi castelli costruiti all'epoca della dominazione veneziana. Numerosi sono anche i siti di interesse geologico, come le Gole di Samaria, che offrono una impressionante varietà di splendidi paesaggi, ideali per gli appassionati di trekking. Chi ama lo shopping invece non sarà deluso dalle vie del centro storico di Chania e della cittadina di Rethimnon, in cui è possibile fare compere scegliendo tra i le grandi firme della moda internazionale e l'artigianato tipico locale.