ora è

Volo + Hotel a Edimburgo

Volo + Hotel a Edimburgo

Edimburgo, capitale della Scozia, si distingue da molte altre città famose del Regno Unito per la sua storia, per la varietà delle proposte culturali, e in virtù del suo invidiabile patrimonio architettonico. Elemento caratterizzante del suo centro storico è il largo impiego della pietra arenaria, presente in numerosi edifici. Geograficamente, Edimburgo si estende su 7 colli, e ha nel castello, posto su un colle che si erge in pieno centro, il suo simbolo. In qualsiasi periodo dell'anno la città accoglie un numero importante di turisti, che scelgono di trascorrere un weekend a Edimburgo, rimanendo sorpresi dinnanzi ad eventi musicali, artistici e teatrali.
 

Le attrazioni principali di Edimburgo

Se il Castello di Edimburgo richiama l'attenzione di un folto pubblico, non da meno è la "Camera Obscura", a pochi metri dallo stesso castello. Con i suoi 150 di vita, costituisce l'attrazione più antica della Capitale offrendo, lungo i suoi 5 piani, giochi ottici ottenuti grazie all'ausilio di una tecnologia di alto livello. 

Un'altra attrazione che non può essere trascurata da parte di chi si reca ad Edimburgo nel weekend è il Museo Nazionale della Scozia. In particolare, la sua sala principale mette a disposizione dei visitatori, oltre a decorazioni di grande pregio, anche un'installazione formata da più di 800 oggetti. Quest'ultima, denominata "Window of the world", costituisce la più grande opera della sua categoria nell'intero Regno Unito.

 

Dal Monumento Nazionale della Scozia alla National Gallery

Raggiungendo la cima di un famoso colle come il "Carlton Hill" è possibile ammirare il "Monumento Nazionale della Scozia", un'opera rimasta incompleta, ma in grado di affascinare i turisti in virtù delle forme ispirate al Partenone. Tale monumento è stato realizzato come omaggio ai soldati e ai naviganti nati in territorio scozzese, e morti nel corso delle guerre napoleoniche.

Gli appassionati di pittura hanno a disposizione le 5 Gallerie nazionali, ognuna delle quali situata in un angolo diverso di Edimburgo. La National gallery of Scotland, di concerto con la Royal Scottish Academy, tra gli altri conserva collezioni di capolavori realizzati da artisti del calibro di Tiziano e Monet.

 

Una visita al centro storico di Edimburgo

Il centro storico, oltre a permettere di fotografare edifici di grande valore storico/artistico, propone anche diversi negozi e ristoranti. È il Royal Mile a costituire la principale arteria della città. In sua prossimità si trovano anche alcuni luoghi storici come l'Università di Edimburgo e il Royal Festival Theatre. 

A pochi passi dalla prima sono situati i famosi viali alberati dei Meadows, ideali per una passeggiata nella natura. Altro edificio imperdibile è il palazzo di Holyroodhouse, residenza scozzese della regina Elisabetta, posto proprio ala fine del Royal Mile. 

Per una cena con gli amici o con la famiglia nel corso di un weekend a Edimburgo, Thistle Street propone diversi ristoranti. Anche il quartiere di Stockbridge è una meta per chi desidera mangiare in un'atmosfera decisamente rilassante, vista la presenza di enoteche e locande.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.