ora è

Weekend a Ginevra

Weekend a Ginevra

lastminute.com vi porta alla scoperta di una delle città più affascinanti della Svizzera. Fatevi incuriosire dai nostri consigli e ricercate le offerte dedicate nel motore di ricerca volo + hotel: un weekend a Ginevra vi aspetta. 
 

Ginevra: la città della pace

Con i suoi appena duecentomila abitanti, Ginevra non è la capitale della Svizzera, a dispetto della sua importanza economica e politica internazionale. E' conosciuta, infatti, anche come la città della pace per il suo essere la sede di tantissime organizzazioni internazionali, che qui trovano il loro fervore più autentico. Ma è chiamata anche Piccola Parigi per le sue gallerie d'arte, i bistrot all'aperto e i balconi in ferro battuto, che ricordano tanto la capitale francese. 

Circondata dal verde e dall'acqua di fiumi e laghi, sembra essere la città ideale per rilassarsi e vivere un'atmosfera romantica e, allo stesso tempo, cosmopolita. Godere appieno di Ginevra in un weekend non le renderà giustizia, ma vi farà assaporare la sua bellezza, facendovi tornare la voglia di organizzare un nuovo viaggio.
 

Cose da non perdere

Un weekend a Ginevra offre molte attrazioni ai suoi visitatori. Primo tra tutti il Jet d'Eau, una meravigliosa fontana d'acqua, simbolo stesso della città. Durante il vostro viaggio vi accorgerete di quanto gli spazi verdi occupino un posto importante nel cuore dei ginevrini: andate a visitare il Jardin Anglaise, dove ammirerete l'Orologio Fiorito o approfittate di una bella giornata per un picnic a Quai du Mont-Blanc, dove, se sarete fortunati, potrete scorgere il Monte Bianco innevato. 

Il pomeriggio dedicatelo ad una passeggiata lungo le vie del centro, tra banche, negozi lussuosi e chic o boutique di orologiai antichi, ma non dimenticatevi di lasciare un po' di tempo per una giornata tra i numerosi castelli e palazzi del centro storico o nei suoi dintorni. 
 

Ginevra da vivere e da gustare

Per gli appassionati della buona cucina, Ginevra sarà l'occasione perfetta per gustare non solo ottimi piatti locali, ma anche ricette provenienti da diverse culture. La sua internazionalità, infatti, si può apprezzare persino nella tradizione enogastronomica, grazie alla influenze dei Paesi che la circondano, che hanno contaminato negli anni le sue ricette più caratteristiche. Se amate stare sul classico, però, non avrete che l'imbarazzo della scelta: dal classico cioccolato alla Raclette, per arrivare alla Longeole, la tipica salsiccia con i cardi gratinati (i ginevrini sono ghiotti di cardi). 

Ginevra è una città giovane e divertente: il suo centro storico vi sorprenderà per essere anche il fulcro della vita notturna della città. Se cercate un quartiere vivace e frequentato, Place du Bourg-de-Four è quello che fa al vostro, con i suoi bar e locali, che d'estate si colorano di fiori e terrazze all'aperto. Il quartiere dello shopping e della finanza vanta, invece, un gran numero di discoteche super esclusive e frequentate dalla Ginevra del lusso; mentre per chi è alla ricerca di locali alla portata delle tasche di tutti, ma sempre alla moda, il quartiere ideale sarà quello di Plainpalais, vicino alla zona universitaria.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.