ora è

Vacanze a Lampedusa

Offerte vacanze a Lampedusa

L'isola di Lampedusa rappresenta la località italiana posta più a sud della Penisola. Si viene a trovare, infatti, tra le coste della Tunisia e l'Isola di Malta. È impossibile non lasciarsi coinvolgere dalla magia regalata da tonalità quali il turchese e lo smeraldo. La sabbia bianca e fine, e la presenza di falesie, sono altri elementi che hanno contribuito ad aumentare la fama della città nel corso degli anni.

I vantaggi della formula volo + hotel

Prenotare la propria vacanza non significherà più passare ore su siti diversi per confrontare i prezzi di volo e hotel a caccia dell'offerta più conveniente: grazie ai nostri pacchetti volo+ hotel a Londra, una volta selezionati l'aeroporto da cui desideri partire e il periodo della tua vacanza, non dovrai far altro che scegliere l'offerta migliore tra le tante proposte esclusive. Inoltre durante il processo di prenotazione potrai aggiungere un’auto a noleggio o un transferI vantaggi però non sono ancora finiti: con lastminute.com basta solo una piccola quota per prenotare.

Le principali spiagge di Lampdusa

Irrinunciabile, in viaggi Lampdusa, è l'appuntamento con il sole e il mare. La natura incontaminata rende uniche le spiagge presenti. Tra le più rinomate rientrano sicuramente quella della Guitgia e le spiagge di Cala Madonna e Marte Morto. 

I turisti apprezzano particolarmente anche Cala Pulcino, ma è la Spiaggia dei Conigli ad essere ricordata con maggior piacere. Quest'ultima, infatti, rappresenta la spiaggia che le tartarughe "Caretta-Caretta" scelgono per depositare le uova. Chi decide di visitare la zona est di lampedusa ha a disposizione spiagge altrettanto belle, come Cala Francese, Cala Pisana e Cala Maluk, accomunate dalla presenza del litorale sabbioso. Sempre sul versante orientale si trovano Cala Creta e Cala Calandra, caratterizzate da scogliere di roccia ideali per i tuffi.

 

Sport nella natura e luoghi incantati

La presenza di numerose spiagge costituisce un invito a nozze per gli amanti di attività sportive quali diving e snorkeling. Chi sceglie di trascorrere un weekend a Lampedusa per dedicarsi alle proprie passioni subacquee può contattare uno dei diving center esistenti prima di immergersi nei fondali. 

Oltre ad essere essenziale per la pratica di tali sport, il noleggio di una barca presso il porto permette di raggiungere insenature e calette, come la baia della Tabaccara, oppure gli scogli del Sacramento e del Faraglione. Una barca può spingersi fino al faro di Capo Grecale e alla Grotta del Teschio, in grado di offrire una spiaggia di grande bellezza. 

 

Un'isola ricca di sorprese per adulti e bambini

Le tartarughe sono uno dei simboli di Lampedusa; questo ha portato all'apertura sull'isola di un centro di recuperato dedicato non solo alle stesse tartarughe, ma anche agli altri animali marini che popolano le acque territoriali della zona. 

Ai turisti viene data l'opportunità di visitare il centro per ammirare le vasche all'interno delle quali vivono gli animali.

Una vacanza a Lampedusa rappresenta anche l'occasione per visitare il Santuario della Madonna di Porto Salvo, un luogo di culto ancora oggi molto frequentato che, pur parzialmente distrutto a causa di una bomba, ha mantenuto intatta la statua dedicata alla Madonna situata al suo interno. Il 22 settembre di ogni anno quest'ultima viene condotta in processione nelle vie del centro tra ali di folla.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.