ora è

Vacanze a Las Palmas

Offerte vacanze a Las Palmas

Las Palmas rappresenta una delle principali mete turistiche delle Canarie. Ogni anno le sue spiagge vengono scelte, tra gli altri, da moltissimi italiani in cerca di un luogo nel quale rilassarsi per qualche giorno. Trascorrere le vacanze a Las Palmas permette di farsi conquistare dalle bellezze di carattere storico/artistico che caratterizzano la località e, soprattutto, di godere di un clima ideale.

Le spiagge di Las Palmas, infatti, sono circondate dalla "Barra", una formazione rocciosa in grado di assicurare temperature miti in qualsiasi stagione, proteggendo la città dalle correnti oceaniche. Tra i lidi più frequentati si ricordano Las Canteras, Las Alcaravaneras, Isleta e Playa de La Laja.

 

Non solo mare: le meraviglie architettoniche di Las Palmas

Un viaggio a Las Palmas può iniziare dalla visita al centro antico della città. 

Offre ai visitatori edifici e monumenti di grande pregio, e consente di passeggiare tra vie acciottolate ammirando gli edifici realizzati in base ai dettami dell'architettura coloniale, risalente al XV e al XVI secolo. Ad esempio, raggiungendo la Plaza Santa Ana si rimarrà estasiati dalle facciate in stile neoclassico della cattedrale che porta lo stesso nome. I suoi interni, caratterizzati da uno stile neogotico, sono ancora più sorprendenti. La medesima piazza offre il Palazzo Comunale, la Casa Reale e il Vescovado.

 

La Casa di Cristoforo Colombo e i musei

Prenotare volo e hotel per Las Palmas è un modo per conoscere l'appassionante storia di Cristoforo Colombo. Il celebre navigatore scelse proprio questa meta per soggiornare nel corso del viaggio che lo portò alla scoperta dell'America. L'abitazione all'interno della quale abitò Colombo è ora nota come "Casa Museo de Colon"; visitandola è possibile ripercorrere le principali tappe della spedizione. Altro museo particolarmente interessante è il "Museo Canario", una meta imperdibile per chi desidera apprendere maggiori nozioni in merito alla cultura degli abitanti dell'isola e alle usanze tipiche. Infine, rivolta agli appassionati di letteratura è la "Casa di Pérez Galdòs", dedicata al romanziere spagnolo vincitore, tra l'altro, di un Premio Nobel.

 

Divertimento e shopping a Las Palmas

Anche per i giovani che scelgono di prenotare volo e hotel a Las Palmas non mancano le occasioni per divertirsi. Il quartiere di Puerto de la Luz è conosciuto come un luogo dedito all'animazione turistica. All'interno dei suoi parchi vengono organizzati, lungo tutto l'arco dell'anno, eventi e manifestazioni. Nel parco di "Santa Catalina", ad esempio, hanno luogo il Festival di Danza e di Teatro e il Carnevale. Gli amanti della natura, invece, potranno visitare il Giardino Botanico Viera e Clavijo, ricco di piante tipiche. 

Las Palmas offre diverse occasioni anche per gli appassionati di shopping, grazie alla presenza di numerosi mercati, i più famosi dei quali sono quelli di Altavista, Alcaravaneras e Puerto. Anche il parco di Santa Catalina e il quartiere di Vegueta offrono mercatini ideali per chi vuole tornare a casa con un ricordo al termine delle vacanze a Las Palmas.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.