ora è

Volo + Hotel a Madrid

Weekend a Madrid

Si sa, spesso ‘weekend’ fa rima con ‘capitali europee’ e il nostro continente, da nord a sud, ospita alcune delle città più belle del mondo.

Tra queste senza dubbio la capitale di Spagna. Per questo, trascorrere un weekend a Madrid, magari scegliendo tra le offerte lastminute.com, è sempre un’ottima idea.


Weekend a Madrid vuol dire prima di tutto energia, vitalità, movida, divertimento. La gente ama uscire, incontrarsi, socializzare e così le strade sono sempre affollate, vive. Tanti i locali presenti in città: bar, pub, pizzerie, ristoranti, discoteche, locali in cui fare aperitivi e ascoltare buona musica.

E poi non basterà un vacanze a Madrid per vedere tutte le bellezze che custodisce, come i musei, che sono tantissimi e diversi tra loro, tra cui uno dei più importanti al mondo, il Museo Del Prado; e i giardini, tanti e ben tenuti, come El Parque del Buen Retiro, grande polmone verde della città.


Scegli il tuo weekend a Madrid tra le offerte lastminute.com... la Spagna ti aspetta!

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.

Cosa fare durante un weekend a Madrid

Hai scelto la Spagna per il tuo fine settimana, ma ancora non sai cosa fare durante il weekend a Madrid? Ti aiutiamo noi... del resto, con lastminute.com, il viaggio comincia da qui.


Due giorni non sono tantissimi, ma bastano poche ore in giro per Madrid per innamorarsene. Tra le cose da fare durante il weekend a Madrid è d’obbligo una visita ai suoi tre principali musei, in primis il Museo del Prado che ospita opere di fama che attirano visitatori da tutto il mondo, tra cui le opere dei maggiori artisti italiani, spagnoli e fiamminghi, come Botticelli, Caravaggio, El Greco, Rembrandt, Gentileschi, Rubens, Velàzquez, Goya, Artemisia, Raffaello, Mantegna e molti altri. E ancora il Museo Thyssen-Bornemisza, che ospita circa 800 opere che vanno dal Rinascimento italiano con Canaletto, del Ghirlandaio, Tiziano e Bramantino, a opere di arte moderna.

Tra le cose da fare durante il weekend a Madrid immancabile una visita al museo Centro de Arte Reina Sofia, museo di arte moderna e contemporanea, per vedere la Guernica di Picasso e sempre qui anche le opere di Andy Warhol, Mirò, Dalì e tanti altri.

Non dimenticare, tra le cose da fare durante il weekend a Madrid, c’è senza dubbio anche lo shopping lungo la famosa Gran Via, dove troverai le grandi catene internazionali e non solo.
Ci stai ancora pensando? Parti con lastminute.com!