ora è

Vacanze a Malaga

Offerte vacanze a Malaga

Se la Spagna è la tua meta preferita per brevi fughe dallo stress quotidiano, perché non organizzare un vacanze a Malaga in alternativa alle solite città? Da più di tremila anni crocevia di popolazioni e culture diverse -Fenici, Romani e Arabi- Malaga vanta un ricco patrimonio artistico di musei, cattedrali e fortezze, forse poco conosciuto. E poi che dire? Qui non siamo "solo" in Spagna...siamo in Andalusia! Calore, allegria e voglia di far festa sono all'ordine del giorno.


Malaga un vacanze magico alla scoperta delle sue ricchezze

Il modo migliore per conoscere la città è sicuramente quello di addentrarsi a piedi "por las Calles". Non solo potrai ammirare bellezze architettoniche facilmente raggiungibili ma ti lascerai così coinvolgere dai profumi, aromi e colori sgargianti tipici del sud della Spagna.

Da calle Larios sino a Plaza de la Constitución, cuore del centro storico e oggi via dello shopping malagueno, si arriva, attraverso calle Santa Maria, nei pressi della Cattedrale. 

Sarai affascinato dalla maestosità della "Manquita"-la monca- (edificata tra il XVI e XVIII sec, sopra una grande moschea) detta così perché mancante della torre campanaria destra mai ultimata. Si prosegue poi con il Castello moresco di Gibralfaro, risalente al XIV sec., edificato sull'omonimo monte in posizione predominante sulla città e sul porto. Una lunga muraglia lo collega alla Fortezza di Alcazaba, sede dei Governanti musulmani dell' XI secolo. Da qui si gode del miglior panorama di tutta Malaga: una vista mozzafiato a 360° davvero imperdibile.

 

Volo + hotel a Malaga: tra musei e feste colorate

Per gli amanti dell'arte, Malaga è sinonimo di Picasso. Qui, infatti nacque il padre del Cubismo, ed ancora oggi è possibile visitare la sua Casa Natal in Plaza de la Merced. Poco distante troviamo anche Palacio de Buenavista che ospita il Museo Picasso Malaga. Dal 2003 sono qui conservate più di 233 opere dell'artista, tra cui dipinti, sculture e ceramiche.

Chi apprezza, invece, il folklore spagnolo non può perdersi una visita alla celebre "Malagueta", storica Plaza de Toros risalente al 1874, con annesso Museo Taurino. Ancora oggi in funzione, durante le settimane di festa come la Semana Santa a maggio o la Feria de Malaga in agosto, l'arena si anima tutti i giorni di spettacoli con i più famosi toreri, regalando coinvolgenti momenti di tradizione spagnola.

E che dire de "Los reyes de la fiesta": gli appassionati sanno che in Andalusia non si può concepire una festa senza la presenza elegante e maestosa dei famosi cavalli andalusi. Anche un solo weekend in città consente agli amanti del mondo equestre una breve visita ad uno dei numerosi allevamenti della regione. 

 

Malaga: per concludere in bellezza e..bontà

Meritano una visita anche la spiaggia di Pedregalejo e di El Palo: qui sarà piacevole fermarsi in un chiringuito a gustare tapas e fritura malagueña ( pesce fritto) e concludere con la "torta loca" tipica di Malaga. Gli ingredienti? Vieni a scoprirli di persona...!

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.