Vacanze a Malta

Gozo e Comino

Le sorelle minori di Malta sono l’ideale per chi ricerca totale benessere immerso in paesaggi di rara bellezza. Entrambe sono facilmente accessibili con traghetti di linea oppure escursioni organizzate in barca a vela. 

Da visitare: i craft village, deliziosi centri dove viene data vita a prodotti e manufatti locali, La Cittadella, un borgo fortificato dalla vista mozzafiato, la Basilica di Ta’Pinu, le scogliere a picco sul mare e le spiagge dorate. Da non perdere: la Blue Lagoon a Comino, un’ insenatura protetta da acque chiare e cristalline, oppure la Baia di Dwejra a Gozo, un pittoresco paesaggio costiero caratterizzato dalla Finestra Azzurra, fenditura scavata nella roccia dall’azione delle onde e del vento nel corso dei millenni. 

Vacanza attiva

Le isole sono un paradiso per la pratica di qualsiasi tipo di sport. Puoi dedicarti al diving: l’arcipelago maltese è una tra le principali destinazioni per le immersioni, con i suoi meravigliosi fondali e relitti; presso tutti i centri diving è possibile prendere brevetti di vario livello, organizzare underwater photo tour e grazie all'ottima visibilità e alle correnti deboli, qui il diving è uno sport accessibile anche per principianti. Di larga diffusione è la barca a vela; noleggia uno yacht con skipper in compagnia di amici oppure in coppia o, ancora, puoi effettuare straordinarie escursioni di free climbing, esplorando il paesaggio roccioso e la spettacolare linea costiera. Per gli amanti dell'eco green è possibile partecipare a sessioni di "bird watching " e aderire a tour enogastronomici e degustazioni di vino e olio locale. 

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.