ora è

La tua vacanza a Marsa Alam

Offerte vacanze a Marsa Alam

Voglia di vacanze a Marsa Alamlastminute.com ti propone le migliori offerte dedicate ai pacchetti vacanze, e voli low cost che servono la tratta, e le informazioni su documenti necessari a viaggiare e i suggerimenti dei nostri esperti.

Vacanze a Marsa Alam, non solo mare!

Voglia di vacanze, voglia di partire. Che tu abbia bisogno di relax o senta la necessità esplorare e scoprire nuovi orizzonti, scegli tra le offerte lastminute.com per le vostre vacanze a Marsa Alam: è la meta che fa per te.

Marsa Alam è sinonimo, nell'immaginario collettivo, di spiagge paradisiache, fondali incontaminati – un sogno per tutti gli appassionati di snorkeling e immersioni, una sorta di oasi paradisiaca. Marsa Alam in realtà è anche simbolo di storia e cultura di una regione antica, l'Egitto, dal fascino immutato nei secoli.

Quindi oltre al mare e alla tintarella, non mancare di esplorare il meraviglioso Deserto del Sahara, e non fare l'errore di avventurarti da solo, il deserto è tanto affascinante quanto pericolosissimo. Metti in lista tra le cose da fare anche una visita guidata a Luxor e alla Valle dei Re: all'improvviso sarai pervaso di ricordi scolastici, emozioni contraddittorie, e tanta meraviglia davanti alla grandezza del passato.

lastminute.com offre una vasta scelta di opzioni per trascorrere il tuo viaggio a Marsa Alam!

Documenti necessari per viaggiare a Marsa Alam e nel Mar Rosso

Stai per partire per Marsa Alam? lastminute.com si prende cura di te ancor prima della partenza, ecco tutto quello che devi sapere per viaggiare sicuro e informato, soprattutto in merito ai documenti utili per viaggiare nel Mar Rosso:

Documenti di viaggio:
Adulti / Maggiorenni: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi o Carta di identità con validità residua di almeno 6 mesi, rinnovata in toto e non con apposizione di timbro sul retro.
Bambini / Minorenni: Passaporto personale, non valido quello dei genitori.

Visto:
Obbligatorio per ognuno dei passeggeri, da richiedere direttamente negli aeroporti. Il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all'arrivo, previa consegna di due foto tessere (che devono essere portate con sé dall'Italia).
Importante: per chi viaggia con carta d'identità (cartacea o elettronica) si segnala che le autorità di frontiera egiziane NON consentono l'accesso nel paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga o timbro sul retro del documento).

In generale prima di partire ti consigliamo di consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri per verificare eventuali modifiche e restrizioni legate ai viaggi, o di mettervi in contatto con il Consolato Egiziano di Milano e Roma (ulteriori informazioni).

Ulteriori informazioni

In valigia: non fare l'errore di portar via dal Mar Rosso coralli, spugne o qualsiasi altra bellezza del fondale marino, di certo saresti scoperto e multato in dogana, e ancor peggio rischieresti il carcere.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.