ora è

Weekend a Milano

Offerte Weekend a Milano

Moda, affari, arte e cultura: un weekend a Milano catapulta i visitatori in una metropoli multiforme, capace di ammaliare con le sue luci e i suoi alti grattacieli, ma ricca anche di scorci pittoreschi e quartieri a misura d'uomo. Una città in cui ognuno può trovare motivi di interesse, dalle mostre prestigiose, alle monumentali architetture o semplicemente allo shopping nelle boutique più esclusive del panorama internazionale.

Il Duomo e gli altri capolavori

Chi sceglie Milano per un weekend sa bene che avrà l'opportunità di ammirare alcune tra le opere più famose del patrimonio artistico italiano, a cominciare dal maestoso Duomo, capolavoro dello stile gotico e autentico simbolo della città. Imperdibile una salita verso le terrazze panoramiche, da cui è possibile vedere più da vicino le guglie e la famosa Madonnina, godendo nel contempo di una vista spettacolare sulle vie della città.

Un'altra chiesa, meno imponente ma altrettanto importante, custodisce uno dei tesori inestimabili della produzione artistica nazionale. Nel refettorio attiguo alla chiesa di Santa Maria delle Grazie, infatti, è possibile ammirare l'Ultima Cena, il celeberrimo capolavoro di Leonardo da Vinci, che proprio a Milano produsse alcune delle sue più mirabili opere.

 

Il gusto di perdersi nella città della moda

Prendiamoci una pausa dal tour delle opere d'arte meneghine, e scopriamo quali sono i posti migliori dove fare shopping. Un weekend a Milano, è inutile negarlo, è anche il pretesto per rifarsi gli occhi davanti alle vetrine dei negozi delle più grandi firme della moda. Una passeggiata in via Monte Napoleone, la strada più lussuosa del Quadrilatero della Moda, è quasi un sogno ad occhi aperti, un modo spensierato e insolito per trascorrere un pomeriggio rilassante e, perché no, per togliersi un piccolo capriccio.

Altrettanto suggestiva è la Galleria Vittorio Emanuele II, un autentico salotto al centro della città, che collega Piazza Duomo e Piazza della Scala attraverso eleganti negozi e raffinati caffè. La luce discreta e rasserenante che filtra dalle magnifiche cupole in vetro e ferro, accompagna il passeggio sui lussuosi mosaici a pavimento, in un'atmosfera sfarzosa e coinvolgente.

L'altra Milano: pittoresca, romantica, rilassante

Lontano dai fasti e dalla frenesia del centro, c'è un'altra Milano tutta da scoprire: è quella dei Navigli, con i suoi locali romantici, gli artisti di strada e i graziosi negozietti dove si trova sempre qualcosa di irresistibile da portar via con sé. Una piccola fuga dalla città, insomma, la stessa che può concedersi chi cede alle lusinghe dell'immenso Parco Sempione, autentico polmone verde cittadino, meta ideale per chi vuol sentirsi, per qualche ora, piacevolmente immerso nella natura.

Proprio all'interno del Parco trova sede un altro dei simboli della città: il Castello Sforzesco, magnifica fortificazione di enormi dimensioni, all'interno della quale vengono ospitate alcune delle più interessanti mostre d'arte pittorica e non solo. L'edificio ospita, inoltre, diversi musei ed opere importanti, tra cui la famosa Pietà Rondanini, opera incompiuta del maestro Michelangelo.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.