ora è

La tua vacanza a Minorca

Offerte vacanze a Minorca

Minorca è un'affascinante isola spagnola, appartenente all'arcipelago delle Baleari. La sua grande bellezza e le tante attrazioni l'hanno resa una delle mete turistiche più amate al mondo: le spiagge candide e la natura incontaminata rendono quest'isola perfetta per chi desidera concedersi un po' di sano relax.

I vantaggi della formula volo + hotel

Prenotare la propria vacanza non significherà più passare ore su siti diversi per confrontare i prezzi di volo e hotel, a caccia dell'offerta più conveniente: grazie ai nostri pacchetti volo + hotel a Ibiza, una volta selezionati l'aeroporto da cui desideri partire e il periodo della tua vacanza, non dovrai far altro che scegliere l'offerta migliore tra le tante proposte esclusive. Inoltre durante il processo di prenotazione potrai aggiungere un’auto a noleggio o un transferI vantaggi però non sono ancora finiti: con lastminute.com basta solo una piccola quota per prenotare

Vacanze a Minorca

L'isola di Minorca offre circa 70 diverse spiagge, ed alcune di queste meritano davvero una visita: chi ama lo snorkeling e le acque calme, quasi tropicali, potrà dirigersi a Cala Mitjana, mentre gli amanti della movida avranno come tappa obbligata Son Bou, sabbiosa e frequentatissima sia di giorno che di sera. Da non perdere poi Cala 'n Bosch, a sud ovest dell'isola, Cala Maquarella, la cui forma assomiglia a quella di una conchiglia, Cala Turqueta, una delle spiagge più gettonate di Minorca e sempre affollatissima e Cala Pregonda, spesso consigliata perché la spiaggia ha un colore rosso e l'atmosfera è molto suggestiva. Chi ama scoprire la storia locale e le buone passeggiate potrà invece orientarsi verso Cala Coves, una baia molto suggestiva raggiungibile solo con un breve percorso a piedi. Nelle vicinanze, è presente un sito archeologico: un'antica necropoli, dove vennero rinvenuti utensili ed altri oggetti risalenti a più di 2000 anni fa. 

Ma naturalmente quest'isola ha anche altro da offrire, a partire dal Castello di Sant'Agueda, risalente al 1200 circa. Per scattare una fotografia indimenticabile - e per osservare un panorama unico - consigliamo una visita al Monte Toro, la montagna più alta dell'isola, da cui sarà visibile tutta Minorca, con un colpo d'occhio davvero mozzafiato. Durante un week end a Minorca le cose da fare saranno davvero tante: vediamo ora le principali città dell'isola. L'isola di Minorca vanta numerosi piccoli borghi, spesso molto antichi, e qualche cittadina più grande dove si trovano le principali strutture alberghiere. La Ciutadella de Menorca è una delle città più grandi dell'isola: di vocazione portuale, offre un centro storico davvero interessante, perfetto per una passeggiata rilassante. Mahon è anch'essa una città portuale, una delle più importanti dell'isola: il centro urbano si sviluppa attorno al più grande porto naturale del Mar Mediterraneo, ed offre uno splendido belvedere sui dintorni da Piazza Miranda. Questa città è vicinissima all'aeroporto: nelle formule per Minorca di volo e hotel sono spesso offerte strutture in questa città. Tra i borghi più piccoli segnaliamo Fornells, antica e suggestiva cittadina di pescatori situata all'estremo nord dell'isola.