ora è

Weekend a Mosca

Weekend a Mosca

Un tempo cittadella medievale ma anche capitale delle Russia, è una vera megalopoli e anche principale centro economico e culturale del Paese. Unica al mondo, è indubbiamente una città da vedere almeno una volta nella vita. Approfitta delle sorprendenti offerte per prenotare un volo hotel a Mosca e visita una delle capitali europee più belle e affascinanti in assoluto, ricca di storia e di cultura. Durante un weekend a Mosca ecco le cose che devi vedere e che devi fare. 

 

Centro storico altamente suggestivo

Per prima cosa, una visita al centro storico ti consentirà di vedere la spettacolare Piazza Rossa, patrimonio dell'Unesco, da cui partono tutte le strade della città. Attorno alla piazza si sviluppano infatti le vie come dei cerchi concentrici. Da questa piazza puoi ammirare il Cremlino e la Cattedrale di San Basilio, due monumenti simbolo della Russia intera. Qui si affacciano anche il Mausoleo di Lenin, grande attrazione turistica che testimonia un periodo storico travagliato e i Magazzini Statali GUM, assolutamente da visitare. I Magazzini Statali si estendono lungo tutto il lato della Piazza Rossa, proprio di fronte al Cremlino, e la loro costruzione risale alla fine del XIX secolo. Inoltre, sono divisi su tre piani e contano tre gallerie di alto valore architettonico, dove puoi sbizzarriti a fare shopping di griffes internazionali. Una tappa d’obbligo è ai Musei dell’Ermitage, che ospita una delle collezioni d’arte più belle al mondo, e Delle Belle Arti di Pushkin, che espone diverse opere russe e europee in varie sale tematiche. 

 

Via Arbat Vecchia, la via storica di Mosca

Durante la tua vacanza a Mosca puoi fare lunghe passeggiate nelle zone pedonali della città e in particolare non perdere Via Arbat Vecchia, ovvero la strada storica di Mosca, piena di negozietti e piccole boutique dove puoi trovare tanti souvenir. Per una sosta rilassante puoi fermarti in uno dei deliziosi ristorantini dove puoi degustare le tipiche ricette del luogo e respirare appieno l’atmosfera russa. Mosca ha dato i natali a gran parte dei poeti e scrittori che hanno reso la letteratura russa famosa in tutta il mondo. Immancabile è una passeggiata al parco Kolomensk, situato vicino alla metropolitana omonima, dove è possibile ammirare esempi della vecchia architettura russa. Per rivivere i grandi classici russi puoi assistere alle rappresentazioni che si tengono frequentemente al Teatro Bolshoi, dove hanno luogo balletti e operette a cui prendono parte grandi artisti russi. Anche la metropolitana di Mosca è una vera attrazione: bellissima da vedere magari quando non è troppo affollata, sono visibili le testimonianze lasciate dall’architettura russa risalente ai tempi sovietici. 

 

La zuppa Borsch simbolo di Mosca

Durante un viaggio a Mosca, non perdere di assaggiare una delle zuppe tipiche della cucina russa che rievocano il sapore rustico. La più famosa e la più caratteristica è senza dubbio il Borsch, una zuppa a base di carni e barbabietole accompagnata spesso dalla panna acida, altra caratteristica della cucina russa. Tra le ricette da provare sono anche i "piroshki", dei panzerottini riempiti con varie farciture, e naturalmente la vodka, simbolo della Russia per eccellenza!

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.