ora è

Vacanze a Phuket

Offerte vacanze a Phuket

L'isola di Phuket è la più popolata, e la più grande, della Thailandia. I turisti che scelgono di trascorrere le proprie vacanze a Phuket rimangono immediatamente colpiti dalla sua splendida costa frastagliata, in grado di offrire ampie baie sabbiose, scogliere granitiche e la tipica vegetazione tropicale. La parte interna dell'isola vede la presenza di risaie e piantagioni dedicate alla raccolta, tra l'altro, di caucciù, palme da cocco e ananas. Prenotare un viaggio a Phuket significa immergersi nella natura, ma anche avere l'opportunità di gustare piatti a base di pesce fresco e frutti di mare. Le caratteristiche dell'isola rendono ideali anche attività quali snorkeling e vela permettendo, inoltre, di dedicarsi ad escursioni e pesca d'altura.

 

Le attrazioni principali di Phuket

Per una vacanza prettamente balneare, sono consigliate località rilassanti come Nai Harn, oppure spiagge che offrono tramonti in grado di mozzare il fiato: Kata Beach, Karon Beach, Surin Beach e Patong Beach. Quest'ultima rappresenta, molto probabilmente, la destinazione più conosciuta dai turisti; offre loro negozi ideali per l'acquisto di souvenir e un numero incredibile di mercatini. Sul lungomare non mancano centri massaggi e bar, oltre a ristoranti occidentali di grande classe. 

Patong è divenuta famosa anche grazie alla sua vita notturna. È sufficiente raggiungere Bangla Road o Soi San Sabai per rendersi immediatamente conto della ricchezza in termini di discoteche, club, teatri e ristoranti.

 

Le Phi Phi Islands e Karon Beach

Chi prenota volo + hotel a Phuket durante il soggiorno può scegliere, tra le varie escursioni, quella che ha per oggetto le Phi Phi Islands, raggiungibili anche optando per una sorprendente passeggiata effettuata sul dorso degli elefanti. Queste isole sono divenute famose per aver ospitato il set del film "The Beach", con protagonista Leonardo di Caprio.

Karon Beach è una località apprezzata soprattutto per la sua spiaggia; si tratta della seconda, per dimensioni, dell'intera isola. Rappresenta la meta ideale per chi decide di trascorrere le viaggio a Phuket assieme alla propria famiglia, trattandosi di una meta nota per offrire tranquillità e pace. Mercatini tipici thailanesi, negozi di souvenir e ristoranti rendono questa destinazione un vero paradiso.

 

Spiagge per tutti i gusti a Phuket

Altra località che accoglie turisti da tutto il mondo è Kata Beach, famosa per le acque del mare color smeraldo e per le sue spiagge bianche. A rendere più piacevoli le giornate trascorse in completo relax è la presenza, attorno alla spiaggia, di numerose palme da cocco. Le ore notturne di Kata Beach, invece, si animano per regalare divertimento fino alle prime luci dell'alba. 

Gli appassionati delle passeggiate lungo la spiaggia, ma anche le persone alla ricerca di una meta ideale per lo snorkeling o per altri sport d'acqua, possono scegliere Kata Noi Beach. Infine, merita di essere ricordata Kamala Beach. Questa baia pittoresca è posta a meno di 10 km di distanza da Patong Beach, offrendo momenti di pace e serenità piacevolmente immersi in un'atmosfera unica.