ora è

Vacanze in Portogallo

Vacanze in Portogallo

Realizzate il sogno di un viaggio in Portogallo in pochi minuti! Paese dalla storia millenaria e ricco di scorci naturalistici da mozzare il fiato, a partire dagli splendidi mari che caratterizzano ogni istante di vita della calorosa popolazione locale. Tradizioni che sanno affascinare ogni visitatore e una forte passione per la musica, il buon cibo e lo sport, fanno del Portogallo una terra sanguigna e orgogliosa, capace di far sentire l'ospite come a casa propria e in grado di offrire tantissime occasioni di svago, dai locali ai luoghi di interesse storico e culturale, passando per eventi e stupendi paesaggi incontaminati.
 

Il mare e la sua gente

E' innegabile che il mare sia una delle attrattive più gettonate per chi sceglie di passare le vacanze in Portogallo, con i suoi tanti Km di costa che si differenziano per caratteristiche morfologiche delle spiagge e dei fondali. Litorali assolati e onde basse per chi desidera semplicemente godersi il sole, ma anche lidi in grado di regalare, agli appassionati di sport estremi, altissime onde ideali per il surf. I fondali poi sono ricchi di specie marine di incredibile bellezza ed attirano appassionati di sport subacquei da tutto il mondo. Mare che diventa la vita stessa di coloro che dimorano nei piccoli villaggi di pescatori, lontani dalla città e dal suo frastuono, come quelli che si trovano nella costa da Porto Covo fino a Sines, belli da togliere il fiato, con le tante piccole case bianche e la sua gente semplice ed ospitale. 

 

Luoghi di interesse

Il Portogallo è anche arte, storia, cultura e tradizioni, tra antiche torri a guardia del territorio, come quella di Belem (a Lisbona), bianca e imponente, eretta ai limiti del Tejo ed affascinante in particolar modo alla sera, e la maestosità di un sito patrimonio dell'Unesco come l'Evora, perla dell'Alentejo. Durante le vostre vacanze in Portogallo non potete perdervi inoltre il Palazzo Moresco, il Palacio da Pena o quello di Monserrat, veri gioielli in grado di creare attorno a loro un'autentica atmosfera da fiaba. Per gli amanti del trekking e degli sport all'aperto sono inoltre tantissime le opportunità di divertimento, dai percorsi per mtb alle escursioni in Valle del Douro, incastonata tra le montagne e costellata di vigneti.

 

La buona tavola e i sapori del mare

Il Portogallo è terra di sapori che ti restano nel cuore, a partire dall'ottimo pesce, alla base, com'è facilmente intuibile, della cucina locale. Una specialità sono i calamari impanati e fritti, serviti con una fresca insalata e qualche goccia di limone. Tra i dolci risultano essere molto apprezzati i tipici Pasteis de Belem, da gustare caldi proprio nei pressi della celebre torre di guardia, caratterizzati da un delizioso ripieno di crema pasticcera e da una leggera pioggia di cannella. Da non dimenticare inoltre i tanti squisiti vini e liquori che rendono il Portogallo famoso in tutto il mondo, come ad esempio la Ginginha di Obido, liquore all'amarena servito spesso assieme a dell'ottimo cioccolato.