ora è

Vacanze a Riga

Offerte Vacanze a Riga

Situata sul Mar Baltico, Riga è la Capitale della Lettonia e la maggiore città delle Repubbliche Baltiche. Una visita merita il suo incantevole centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per i suoi edifici in Art Nouveau e la fantastica architettura in legno del XIX secolo. La città, grazie alle sue attrazioni turistiche e i suoi caffè all'aperto, è anche nota come "la Parigi del Nord". La città vecchia offre uno spaccato incredibile di vie medievali: nel cuore del centro storico si trova il Ratslaukums, la piazza del Municipio, con viuzze tortuose che portano alle attrazioni principali, tra cui la Casa delle Teste Nere e il Museo dell'Occupazione. Imperdibile la vista sulla città dall’alto della Chiesa di San Pietro, cui potete arrivare con un ascensore, mentre a Piazza del Duomo di impareggiabile bellezza sono gli edifici in stile barocco e gotico. Prenota a Riga un weekend e godi le meraviglie di questa città! 


Tanti parchi e luoghi dove divertirsi

Una breve passeggiata vi condurrà da Piazza del Duomo a Piazza Livu, un polmone verde che in estate regala tanto divertimento e musica grazie ai numerosi locali che sorgono nella zona. Qui è possibile sorseggiare una birra all'aperto ascoltando musica dal vivo, mentre in inverno la piazza diventa meta preferita degli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio. Una visita merita il Parco Bastejkalns, un delizioso spazio verde attraversato da un canale, dove potete ammirare il Monumento alla Libertà in onore dei soldati caduti durante la Guerra di Indipendenza Lettone.

 

Un viaggio all’insegna della cultura e dell’arte

Un weekend a Riga è un'occasione Unica per scoprire la vita di questa meravigliosa città scandita da tanti appuntamenti culturali e artistici. E’ infatti d’obbligo assistere a un'opera o a un balletto presso l'Opera Nazionale Lettone oppure ad uno dei tanti spettacoli organizzati durante il festival della musica jazz. Durante questo evento si esibiscono artisti di calibro internazionale che danno lustro alla manifestazione. Cerca le migliori offerte e prenota a Riga un weekend al miglior prezzo e sarai conquistato da questa città dall'atmosfera suggestiva!

 

La cucina di Riga, una vera delizia

Influenzata dalla cucina tedesca, polacca e russa, la cucina di Riga è un mix di tradizioni gastronomiche. Da gustare sono i magnifici piragi, deliziosi panini ripieni di bacon e cipolla tipici del luogo, e se volete concedervi una pausa fermatevi in uno dei numerosi caffè o bar del centro storico dove, oltre a bere qualcosa, potete gustare le tipiche specialità lettoni come i rasols, l'insalata di patate e i karbonāde, ovvero le cotolette di maiale impanate. Non perdete una visita al Mercato Centrale dove potete trovare tanti cibi tipici come l'anguilla affumicata, una vera chicca da gustare prima di lasciare questa città. Il mercato è antichissimo, risale addirittura al 1930 ed è sempre affollatissimo. Anche a piedi potete girare tranquillamente, quindi affrettatevi e prenotate un weekend in Lettonia per conoscere da vicino questa affascinante località.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.