ora è

Vacanze a Santo Domingo

Offerte vacanze a Santo Domingo

Prendi il mare dei caraibi, aggiungi spiagge interminabili di sabbia finissima e condisci con servizi pronti a soddisfare ogni tua esigenza. Questa è la ricetta giusta per creare le vacanze a Santo Domingo che hai sempre sognato. Una location paradisiaca che permette di coniugare sport, divertimento, relax,, natura e cultura, per vivere un'esperienza indimenticabile in gruppo o in coppia. 

 

Perchè organizzare un viaggio a Santo Domingo

Santo Domingo è la capitale della Repubblica Dominicana, e si affaccia direttamente sul cristallino mar dei caraibi. La città offre ai turisti qualsiasi tipo di divertimento: dalla semplice vacanza di relax nel paradiso tropicale, all'esplorazione di una città ricca di musei, monumenti e di interessante folklore.

 

Le spiagge più belle

Le spiagge domenicane sono caratterizzate dalla presenza di sabbia finissima bianca lambita da acque color turchese. A rendere naturalmente piacevole la permanenza su questi angoli di paradiso, vi sono sparse qua e là delle grosse palme dove poter trovare ombra e refrigerio. La maggior parte della costa è occupata dalle file di ombrelloni, realizzati con foglie di palme intrecciate, messi a disposizione degli ospiti dai numerosi resort all inclusive, ideali per trascorrere le viaggio a Santo Domingo sia in coppia che in famiglia.

Tra le spiagge più note ricordiamo il Bavero e Punta Cana. Quest'ultima presenta come valore aggiunto un parco ecologico che vanta undici laghi di acqua dolce. Da non trascurare anche Playa Boca Chica, interamente chiusa dalla barriera corallina offre l'opportunità di un'esperienze snorkeling davvero notevole. Secondo i domenicani però la spiaggia più bella della loro isola è Bahia de las Aguilas. Decisamente distante da Santo Domingo, circa 325 km, presenta una bellezza ancora incontaminata e decisamente selvaggia. basti pensare che per raggiungerla si deve arrivare via mare o per un sentiero scoseso ed impervio.

 

La città coloniale

Per chi ama visitare le città, non potrà non rimanere affascinato dai musei e dai numerosi palazzi e dai particolari monumenti che compongono il centro storico di Santo Domingo. La zona Colonial, diventata Patrimonio dell'Umanità tutelata dall'Unesco, racchiude la maggior parte delle attrattive turistiche come il Museo de las Casas Reales, sede delle autorità spagnole durante il periodo del loro dominio sui caraibi, e il Museo Alcazar de Colon, situato nel palazzo un tempo abitato dal governatore spagnolo. Svetta nel cuore della città la Cattedrale di Santo Domingo, considerata la più antica edificazione religiosa del Sud America. Costellato di locali e ristorantini tipici, la zona Colonial offre una movida notturna che attrae nemerosi giovani.

I numerosi pacchetti vacanze volo + hotel a Santo Domingo offrono a prezzi vantaggiosi la possibilità di gustare un'esperienza travolgente e completa in un angolo di paradiso. Che il vostro obiettivo sia solo farvi incantare dai colori della barriera corallina, o fare pesca d'altura, o semplicemente oziare su sabbie finissime lasciandovi massaggiare dalle onde di acque cristalline, Santo Domingo è senza dubbio la meta che fa per voi!

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.