ora è

Volo + Hotel a Siviglia

Offerte Volo + Hotel a Siviglia 

Siviglia è una meta ideale per un weekend all’insegna del romanticismo e della cultura. La città, conosciuta in tutto il mondo per il flamenco, le opere architettoniche e il buon cibo, affascina e attira turisti da ogni dove. Il suo splendido centro storico medievale, che sorge intorno al fiume Guadalquivir, è caratterizzato da viuzze e vicoli tortuosi, e quartieri aristocratici con cortili e piazze nascoste. Gli edifici racchiudono segni della civiltà romana, islamica, ma anche gotica, rinascimentale e barocca, e le strade, fiancheggiate da alberi di arancio, accolgono i turisti in un’atmosfera straordinaria. Un weekend a Siviglia è un’opportunità unica per visitare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di questa stupenda città della Spagna.

Il flamenco tra ballo e arte

Mete imperdibili da vedere sono la Cattedrale di Siviglia, la Giralda e l’Alcazar ma nella capitale dell’Andalusia una tappa al pittoresco il Barrio de Santa Cruz è un’esperienza che lascia ricordi indelebili. Meravigliosa ancche Plaza de España con la sua spettacolare decorazione con piastrelle di ceramica e fontane, così come la Torre del Oro e la deliziosa chiesa barocca di Macarena. Se ami le tradizioni il Museo del Flamenco è un vero must, che ti porterà all’interno della storia di questo ballo spagnolo, fino a capirne le origini e il significato. Cosa c’è di meglio che assistere ad uno spettacolo dal vico con ballerini professionisti? Durante un vacanze a Siviglia sono tante le cose da vedere, come il Museo de Bellas Artes, il secondo più importante museo d’arte spagnolo dopo il Museo del Prado di Madrid, e il Centro Andaluz de Arte Contemporaneo.

 

Opere di straordinaria bellezza architettonica

Simbolo di Siviglia, l’Alcazar è uno palazzo moresco del 14 ° secolo è il luogo dove Cristoforo Colombo ha pianificato il suo viaggio verso le Americhe. Gioiello di architettura di rara bellezza, colpisce per gli ornamenti e i giardini lussuosi, e puoi rilassarti ad ammirare questo spettacolo magari sorseggiando un caffè in uno dei locali della zona. Anche la Cattedrale è uno dei simboli di Siviglia ed è famosa perché è la struttura gotica più grande al mondo e anche una delle chiese più belle di tutta Europa. Prenota un hotel in questa zona per il tuo weekend a Siviglia e potrai godere una vista mozzafiato su alcune delle opere architettoniche più belle della città. 

 

Divertimento tra tradizioni e locali alla moda

Il folclore a Siviglia è vissuto come un rispetto delle tradizioni, e durante la Fiera di Siviglia la popolazione vive momenti di pura magia. Tutti indossano infatti il loro abito di flamenco o attrezzi di equitazione e la gente del posto si riversa nelle tende allestite per l'occasione, le tipiche casetas, consumando piatti di tapas e vino sherry locale. Per chi vuole vivere Siviglia di notte, invece, sono numerosi i locali dove trascorrere notti calienti e spensierate. Tra i numerosi bar e localini sparsi per la città il divertimento è assicurato e puoi vivere a Siviglia un weekend davvero speciale!

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.