ora è

Weekend a Torino

Weekend a Torino

Per tutti gli amanti del Bel Paese ed in particolare del Piemonte, lastminute.com offre una serie di pacchetti pensati per poter godere a 360° un magnifico weekend a Torino, tra arte e divertimento, passando per la storia centenaria dello stupendo capoluogo piemontese e la cucina tipica locale. La parola d'ordine quando si parla di torino weekend (o comunque in qualsiasi altra città) è l'organizzazione! Infatti quando si ha poco tempo a disposizione è bene mettere a punto una tabella di marcia, un programma che possa permettervi di vedere il maggior numero di cose possibili, a meno che non abbiate dei conoscenti che vi facciano da ciceroni!
 

Torino e la sua anima dolce

Come tutti ben sanno Torino è famosa per i suoi tanti caffè, alcuni vere icone della città, all'interno dei quali è possibile gustare le dolci bontà locali. Immancabile l'assaggio della celebre bevanda tipica piemontese detta Bicerin, a base di ottimo cioccolato e un caffè dal sapore intenso. Da non dimenticare però i dolci che probabilmente hanno reso famosa Torino nel mondo, ossia i deliziosi gianduiotti, tanto delicati da sciogliersi in bocca appena mangiati. La capitale piemontese è inoltre famosa per la cioccolata in tazza, i gelati da passeggio e il mitico cremino, tenero mattoncino con un'anima di cioccolato bianco avvolta da due strati di cioccolato al latte.

 

Arte e cultura torinese

Chiunque trascorra un weekend a Torino sa benissimo che non può esimersi dal visitare il vero simbolo della città, ossia la Mole Antonelliana, la cui costruzione ebbe inizio nel 1863 ad opera di Alessandro Antonelli e al cui interno si trova inoltre il Museo Nazionale del Cinema e si ha la possibilità di innamorarsi dello scenario che l'ascensore panoramico offre ai visitatori. Imperdibili inoltre i tour presso il Santuario della Consolata e il meraviglioso Museo Egizio, secondo al mondo nel suo genere per importanza, con più di 30.000 reperti esposti o conservati nei magazzini. Per chi poi volesse saperne di più sulla città sabauda, prima capitale d'Italia, è consigliata una tappa presso il Museo del Risorgimento, tra armi, documenti ufficiali e uniformi dell'epoca.

 

Passeggiare a Torino, tra piazze e parchi

La città di Torino è perfettamente vivibile anche per chi ama fare delle belle passeggiate. Sono tantissime le piazze che costellano la città, una tra tutte è Piazza Vittorio Veneto, con i suoi portici, i tanti e caratteristici caffè e una vista da cartolina, che da' sul Po e sulle colline. Per i più romantici è consigliato un giro presso il Monte dei Cappuccini o una visita al Parco del Valentino, polmone verde della città, al cui interno sono presenti sia il Giardino Roccioso che il meraviglioso Borgo Medievale. Sono tanti i motivi che fanno di Torino una meta perfetta per trascorrere un weekend con gli amici o in dolce compagnia e con lastminute.com sarà semplice organizzare il soggiorno e godersi senza pensieri l'intero viaggio.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.