ora è

Vacanze a Trapani

Offerte Vacanze a Trapani

Considerata la capitale occidentale della Sicilia, Trapani custodisce un patrimonio storico, artistico e naturalistico di inestimabile valore. Trascorrere un vacanze a Trapani significa conoscere una città suggestiva che racconta attraverso i suoi monumenti quella storia avvincente che in età medioevale ha condotto questa carismatica città ad imporsi come strategico porto nel cuore del Mediterraneo. Lambita da un mare dai colori vividi, Trapani ospita un pittoresco centro storico e concretizza la migliore base d'appoggio per avventurarsi alla scoperta di un tratto costiero incontaminato con sullo sfondo le isole Egadi.

 

Cosa non perdere a Trapani

Come trascorrere un weekend a Trapani? C'è davvero molto da vedere e da fare. La visita di Trapani non può non iniziare dal centro storico, in cui si susseguono edifici civili e religiosi di notevole pregio architettonico. Tra le tappe d'obbligo di un tour nel cuore della città si annoverano la seicentesca Cattedrale di San Lorenzo edificata su un precedente edificio del XIV secolo, la Basilica di Maria Santissima Annunziata che custodisce una preziosa statua marmorea della Madonna, il Palazzo Senatorio, la Torre dell'orologio e la Torre di Ligny oggi sede del Museo della preistoria e archeologia marina.

 

Un weekend tra paesaggi da favola

Cercare un volo e un hotel a Trapani per trascorrere un fine settima è la soluzione ideale per catapultarsi nelle tipiche atmosfere mediterranee e per vivere un'indimenticabile esperienza a stretto contatto con una natura incontaminata. Il polmone verde cittadino è il parco di Villa Margherita, che nella stagione calda si trasforma in un'arena grazie ad un fitto calendario di eventi. La riserva naturale delle saline offre uno scenario paesaggistico che non ha eguali: nel tratto costiero fra Trapani e Marsala, i mulino a vento sul mare e i fenicotteri danno forma ad un'immagine da cartolina.

 

Una squisita gastronomia e tanto divertimento a Trapani

La cucina tipica trapanese porta in tavola delle vere delizie in grado di stupire i palati più esigenti. Tra i piatti imperdibili non possono non citarsi la pasta con le sarde, la pizza origanata, gli arancini, la caponata e i cannoli. Per cogliere il lato più glamour della città, via Garibaldi, Corso Vittorio Emanuele e via Torrearsa ospitano boutique ideali per lo shopping ed accoglienti locali in cui fare tardi la sera. E, a pochi chilometri di distanza da Trapani, sorgono località intrise di fascino e di storia, come Erice, Custonaci, Marsala, San Vito Lo Capo e Segesta.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.