ora è

La tua vacanza a Zante

Offerte vacanze a Zante

Tra le isole del Mediterraneo, Zante rappresenta una delle più belle. È conosciuta anche come "Isola delle tartarughe" in virtù della presenza di un numero elevato di esemplari che la scelgono per deporre le uova. L'isola ha anche dato i natali a Ugo Foscolo, uno dei poeti più noti vissuti a cavallo dell'800. Ad una ricchezza naturalistica sorprendente, che invoglia chi organizza un vacanze a Zante a prendere parte a diverse escursioni, si caratterizza per le molteplici testimonianze artistiche e culturali. La città più visitata è sicuramente l'omonima Zante, interamente ricostruita in base ai progetti originari in seguito al terremoto ne ha provocato la devastazione nel 1953.

I vantaggi della formula volo + hotel

Prenotare la propria vacanza non significherà più passare ore su siti diversi per confrontare i prezzi di volo e hotel, a caccia dell'offerta più conveniente: grazie ai nostri pacchetti volo + hotel a Zante, una volta selezionati l'aeroporto da cui desideri partire e il periodo della tua vacanza, non dovrai far altro che scegliere l'offerta migliore tra le tante proposte esclusive. Inoltre durante il processo di prenotazione potrai aggiungere un’auto a noleggio o un transferI vantaggi però non sono ancora finiti: con lastminute.com basta solo una piccola quota per prenotare.

Vacanze a Zante

Gli edifici religiosi e i musei di Zante

Zante ha nella Chiesa di Agios Dionysios (che riveste la figura di protettore) uno dei suoi simboli. Situata a pochi passi dal porto, sul lungomare, si caratterizza per il campanile particolarmente alto. La realizzazione di quest'ultimo ha tratto direttamente ispirazione dalla Basilica di San Marco di Venezia. Varcata la soglia, la chiesa offre, a chi ha prenotato volo e hotel a Zante, degli interni in grado di far vivere momenti di grande raccoglimento spirituale grazie alla loro austerità.

Tra i musei di Zante meritano di essere ricordati il Museo Bizantino, nelle cui sale sono preservate le opere recuperate in seguito al terremoto, Villa Romas, una residenza del XVII secolo che custodisce diversi arredi dell'epoca, e il Museo Solomos.

 

Il quartiere di Bohali: come vivere un tramonto romantico

Tra i quartieri più ospitali di Zante rientra sicuramente quello noto come Bochali. Posto sulla sommità di una collina permette di ammirare dall'alto sia la cittadina che il mare. Il momento migliore per visitarlo è quello del tramonto, magari degustando un caffè o dedicandosi ad una cenetta romantica in uno dei bar e dei ristoranti presenti. 

In zona è possibile visitare anche il castello Kastro, la cui costruzione fu portata a termine nel XVII secolo. Passeggiare tra gli angusti vicoli di Bochali, scrutando i fiori presenti nei cortili delle antiche case del quartiere, è il modo migliore per godere delle temperature estive, rilassandosi e dimenticando qualsiasi problema quotidiano. 

 

Rilassarsi a Zante? Un pomeriggio dedicato al mare

Chi sceglie Zante come meta delle proprie vacanze può trascorrere giornate rilassanti nella spiaggia del Relitto di Zante (conosciuta anche come Navaglio Beach). L'immagine di questa spiaggia, di incomparabile bellezza, è spesso ospitata sui depliant turistici volti a pubblicizzare la Grecia. Si trova incastonata tra pareti di roccia bianca, ed è accessibile solamente via mare, offrendo acque del mare assolutamente trasparenti. In particolare, è apprezzata da chi ama tuffarsi tra i cavalloni, caratteristica assicurata dalla sua esposizione ai venti. 

Da non perdere, da parte di chi prenota volo e hotel per Zante, sono le sfumature regalate dalle Grotte Blu, poste tra Agios Nikolas e Capo Skinari, e visitabili a bordo di una barca. Altra escursione affascinante è quella che conduce all'isola di Marathonissi.