ora è

Weekend a Zurigo

Offerte Weekend a Zurigo

Oltre ad essere una delle città svizzere più note, Zurigo rappresenta anche la località di maggiori dimensioni all'interno del territorio elvetico, ospitando entro i suoi confini più di 400.000 persone. Qualche giorno di vacanza a Zurigo consente di soggiornare in una meta spesso inserita in cima alla classifica delle città più vivibili d'Europa. Al suo interno convivono tradizione ed avanguardia, con un occhio di riguardo per la natura. Trascorrere un week end a Zurigo significa visitare una città elegante e molto suggestiva, che permette a chi è in cerca di relax, oppure alle persone che vogliono divertirsi, di sentirsi completamente a proprio agio.
 

Natura e cultura

Zurigo è in grado di affascinare i turisti fin dal patrimonio naturale. Salendo sul monte Uetliberg, alle porte della città, è possibile ammirare il lago, estendendo lo sguardo fino alle Alpi. Altro luogo panoramico è la terrazza del Lindenhof ospitante, in antichità, una fortezza romana. Gli amanti della natura possono salire su un battello per navigare le acque del fiume, oppure noleggiare una bicicletta,un mezzo molto comodo per girare tra le vie della città.

Prenotando volo e hotel a Zurigo sarà possibile andare alla scoperta della ricca offerta culturale locale, evidenziata dalla presenza di decine di musei e di un centinaio di gallerie. I battelli, invece, permettono di attraversare il parco "Platzpromenade", nel quale fanno bella mostra di sé statue e fontane risalenti all'800.

 

Le Chiese di Zurigo

Per gli amanti degli edifici religiosi, un week end trascorso a Zurigo può rappresentare l'occasione per visitare, tra le altre, la Chiesa dei predicatori, posta nel cuore della città. Altrettanto affascinanti sono la Chiesa Grossmunster, dotata di torri gotiche e luogo dal quale prese il via la riforma protestante svizzera. 

La Chiesa più antica di Lugano è St. Peter, una parrocchia d'epoca medievale che stupisce a partire dal quadrante del suo orologio. Infine, merita di essere ricordata la Chiesa di Fraumunster, un tempio protestante all'interno del quale sono conservate diverse vetrate di grande pregio, opera di March Chagall.

 

Musei e shopping

Ampia la proposta di musei che include, ad esempio, lo "Schweizerisches Museum", all'interno del quale è possibile ammirare opere appartenenti a diverse epoche storiche. Dal Medioevo all'età contemporanea, sono molti i motivi di interesse per una visita. Sempre dedicato ai cultori dell'arte moderna è il "Migros Museum für Gegenwartskunst", che raccoglie le opere realizzate da più di 700 artisti di fama internazionale. 

Lugano è un luogo ideale anche per chi desidera dedicare qualche ora allo shopping. La Bahnofstrasse è celebre proprio per la sua offerta di negozi, tra i quali spiccano le vetrine dedicate agli orologi, alla cioccolata e ai gioielli. I più giovani, invece, non devono mancare l'appuntamento con "Zurigo Ovest", celebre per le creazioni dei designer locali e per i bar (e i pub) che permettono di divertirsi fino a notte fonda.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.