ora è

Voli per Abu Dhabi

Voli per Abu Dhabi

Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e si trova su un'isola del Golfo Persico. Sebbene la città è spesso considerata come una delle più moderne al mondo, essa cerca di mantenere un equilibrio tra modernità e tradizione. In questa città, le cui tracce storiche risalgono a 5000 anni fa, l'ambiente arabeggiante è ben mantenuto e i viaggiatori occidentali sono ben accolti per godere le tante attrazioni che essa offre.

Come arrivare

I voli per Abu Dhabi partono dagli aeroporti di Londra, Manchester e Birmingham e durano circa 11 ore, con possibili soste a Istanbul o Doha. Il volo vi porterà all'Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi il secondo più grande negli Emirati Arabi Uniti, alla periferia di Abu Dhabi.

Un mondo di magnificenza

I visitatori che arrivano ad Abu Dhabi per la prima volta possono essere perdonati se pensano che i numerosi, grandi e splendidi hotel sparsi per la città, come ad esempio l'Emirates Palace, siano attrazioni turistiche. Gli edifici e l'architettura qui sembrano provenire da un altro pianeta. Anche gli edifici pubblici, come ad esempio il progettato Guggenheim di Abu Dhabi e il gigantesco Zayed National Museum, sono immensi e quasi altrettanto belli come le splendide opere d'arte e i manufatti che vi si trovano all'interno.

Divertimento con la famiglia

Abu Dhabi è la città ideale per le famiglie con tante attrazioni per i bambini. Yas Island è la sede della Ferrari World Abu Dhabi, un gigantesco parco a tema al coperto in cui si trova la Formula Rossa, le montagne russe più veloci del mondo. Anche su Yas Island è Yas Waterworld, eletto secondo miglior parco acquatico al mondo con 43 giostre, scivoli e attrazioni.

Attrazioni storiche

Per un'esperienza turistica più rilassante, dirigetevi al Qasr al-Hosn, il più antico edificio in pietra della città. Costruito sul sito di una torre di avvistamento che salvaguardava un prezioso pozzo di acqua fresca risalente al 1761, questo forte divenne la casa della famiglia regnante di Al Nahyan nel 1793. La Grande Moschea Sheikh Zayed in città è considerata la moschea chiave per il culto islamico nel paese. Un capolavoro di architettura islamica moderna e di design con oltre 100.000 tonnellate di marmo greco e macedone bianco puro che sono state utilizzate nella costruzione della moschea.

Souvenir e artigianato

Il Centro per l'Artigianato Femminile è un’iniziativa gestita dal governo per mettere in mostra lavori di tessitura, ricamo, cesti, manufatti realizzati con filo d'argento e artigianato tradizionale di zona. Tutto ciò che si vede in opera qui può essere acquistato nel negozio del posto.

Cibi e bevande

Essendo un resort multinazionale a livello mondiale, la cucina ad Abu Dhabi è molto diversificata. Piatti provenienti dalle cucine di tutto il mondo vengono serviti nei ristoranti che offrono un mix vivace e variegato di sapori internazionali cucinati a standard culinari impressionanti. Dirigetevi verso il ristorante Al Arish per un pranzo a buffet che offre l'opportunità di assaggiare piatti tradizionali e locali tra cui ouzi e majboos. In alternativa recatevi al ristorante Emirates Palace Hotel, Mezlai, dove trovate le specialità hammour mafrook (pesce servito con pane fresco) e l'agnello medfoun - delizioso per tutti i gusti.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.