Voli per Amsterdam

Trovate voli low cost per Amsterdam

Se vi piacciono le gallerie d'arte, l'architettura e i musei, o se semplicemente amate rilassarvi nelle caffetterie, Amsterdam vi lascerà incantati. Si tratta di una città di bellezza e meraviglie, di canali carichi di atmosfera e suggestivi edifici del 17 ° secolo, ottima birra ed eccellente cucina. Ricca di storia ancora fresca e vibrante, Amsterdam è una destinazione vacanziera che si distingue.

Noleggiate una bicicletta e pedalate lungo i numerosi canali e le strade tortuose, godetevi l'atmosfera vibrante di Piazza Dam e spendete un po' di denaro nei numerosi negozi lungo Kalverstraat e Damrak.

Gallerie di fama mondiale

Approfittate di uno dei numerosi voli low cost per Amsterdam e non avrete il tempo di annoiarvi mentre siete in città. Imbarcatevi su un volo diretto per l'aeroporto di Amsterdam Schiphol e prendete un treno alla stazione ferroviaria centrale di Amsterdam o un autobus o un taxi per il centro della città. Non perdete tempo e iniziate dai numerosi musei e gallerie sparsi in tutta la capitale.

Troverete una straordinaria collezione di arte classica al Rijksmuseum, mentre il Museo Van Gogh ospita la più grande collezione al mondo di dipinti, lettere e disegni dell'artista olandese e un certo numero di artisti suoi contemporanei.

Attrazioni da non perdere

Uno dei più famosi musei di Amsterdam è la Casa di Anne Frank. Qui si può imparare tutto sulla scrittrice ebrea che scrisse il suo diario al tempo della Seconda Guerra Mondiale e che insieme alla sua famiglia, tentò di nascondersi dai nazisti. Nelle vicinanze si trova Westerkerk, una chiesa protestante di epoca rinascimentale dove è sepolto il celebre pittore olandese Rembrandt.

Cercate di trovare il tempo anche per una passeggiata in uno dei magnifici spazi aperti della città. Il Vondelpark è un posto meraviglioso per godersi un po' di aria fresca o fare un pic nic se la giornata lo permette. Nelle vicinanze troverete anche Rembrandtpark, un altro bellissimo spazio verde che offre un rifugio tranquillo dal rumoroso centro della città.

Mangiare e bere

Il centro di Amsterdam è pieno di caffè e ristoranti fantastici e c'è solo l'imbarazzo della scelta, qualunque siano i vostri gusti. Visitate Albert Cuypmarkt, il mercato più antico di Amsterdam per prendere qualcosa di veloce e gustoso o magari provare uno dei ristoranti di zona con stelle Michelin per una memorabile esperienza culinaria. Vinkeles, situato nel cuore della città, è la scelta ideale per la cucina francese moderna.

Per i ghiotti di dolci ci sono numerose opzioni. Pannenkoekenhuis Upstairs è noto per le sue incredibili frittelle olandesi, oppure potete provare il caffè Lanskroon dove servono Stroopwafels fatti a mano, una specialità locale.

Informazioni utili su Amsterdam

NazioneOlanda 

LinguaOlandese

MonetaEuro ( € )

Documento di viaggio obbligatorioCarta d'identità

AeroportiSchiphol (AMS)

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.