ora è

Voli per Atlanta

Voli per Atlanta

Questa dinamica città cosmopolita è la sede dell'Aeroporto Internazionale di Hartsfield-Jackson Atlanta il più trafficato del mondo. Gestisce centinaia di migliaia di voli e decine di milioni di passeggeri ogni anno. Che siate in viaggio dall'Europa, da altre città dell’America settentrionale o da altre destinazioni internazionali, non avrete problemi a trovare un collegamento diretto o voli di coincidenza per Atlanta.

Questa città è divenuta polo commerciale dal 1830, e ha ospitato i Giochi olimpici estivi nel 1996. Oggi, Atlanta occupa una delle più grandi aree metropolitane degli Stati Uniti, ed è anche una delle città più verdi del paese, con i suoi quasi 350 parchi.


Il Georgia Aquarium

Quando ha aperto nel 2005, era il più grande acquario del mondo e ospita oltre 100.000 tra pesci e animali ed è famoso per la sua speciale presenza di squali balena. Questa istituzione continua a lavorare con un certo numero di università locali per contribuire ad aumentare la conoscenza e poter divenire un santuario per alcune delle specie più minacciate al mondo. E' divisa in sei gallerie a tema.


Il mondo della Coca-Cola

Sicuro divertimento per tutta la famiglia, il Mondo della Coca-Cola è il luogo perfetto da visitare se siete interessati a conoscere la storia del più famoso marchio di bevande del pianeta. Quest’attrazione, che originariamente si trovava nel centro della città, si è trasferita nella sua sede attuale a Pemberton nel 2007, dove si trova un'esposizione interattiva in 4D conosciuta come la Ricerca della formula segreta, il fantastico Coca Cola Store, una mostra di cimeli, un centro di degustazione, e tante altre divertenti attrazioni.


L'High Museum of Art

Con centinaia di migliaia di visitatori ogni anno, l'High Museum of Art inizialmente chiamato Atlanta Art Association, ha festeggiato i suoi primi 100 anni nel 2005. Oggi, si possono osservare migliaia di fantastiche opere d'arte provenienti dal Nordamerica e dall'Europa, incluse una vasta collezione di dipinti rinascimentali, arte moderna e fotografie storiche.


Il Martin Luther King, Jr. Sito storico nazionale

Questo complesso comprende la casa natale di Martin Luther King al numero 501 di Auburn Avenue, la casa d'infanzia di una delle figure più influenti e ispiratrici dell'America del 20°secolo Martin Luther King, Jr. Visitate anche l'International Civil Rights Walk of Fame e la Gandhi Promenade, dove si trova una statua del celeberrimo attivista indiano che si è battuto per l'indipendenza dell'India e per la pace.


Alberghi e ristoranti - raccomandazioni

Nella lista degli alberghi più famosi della città figurano il lussuoso Mandarin Oriental, il Georgian Terrace Hotel squisitamente decorato, il raffinato e modernissimo InterContinental Buckhead Atlanta e l'accogliente e abbordabile Artmore Hotel.

Se siete appassionati di gustosi piatti della tradizione gastronomica americana, potreste essere interessati a provare il Bone's Restaurant o il Canoe o cenare presso Umi Sushi Buckhead per assaggiare un delizioso sushi.

Il ristorante Aviva da Kameel offre anche stuzzicanti ricette mediterranee, mentre La Tavola è specializzato in ricette italiane da far venire l'acquolina in bocca.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.