ora è

Voli per Auckland

La più grande città della Nuova Zelanda, Auckland, che nel Medioevo era un piccolo insediamento di Māori, è stata classificata come una delle destinazioni più vivibili del pianeta. Auckland è anche il più grande insediamento in Polinesia, e nel 19° secolo è stata per qualche tempo la capitale della Nuova Zelanda.

 

Potete prenotare voli per Auckland da decine di destinazioni internazionali, come Londra, Los Angeles, Sydney e Buenos Aires.

La Sky Tower

Un viaggio ad Auckland non sarebbe completo se si va via senza visitare la cima dell’ipnotizzante Sky Tower alta 328 metri e più alta di qualsiasi altro edificio artificiale dell'Emisfero Australe. Osservate il panorama mozzafiato della città dal ponte Sky, o cenate presso il favoloso ristorante girevole che vanta anche un'ottima cucina.

 

La Galleria d'Arte di Auckland

Una delle principali gallerie espositive della Nuova Zelanda, la Galleria d'Arte di Auckland è stata fondata nel tardo 19° secolo e si trova in uno spettacolare edificio di stile neoclassico francese. Osservate le migliaia di opere d'arte legate alla Nuova Zelanda, il Pacifico e l'Europa, prima di fare una passeggiata nel suggestivo Albert Park adiacente alla galleria.

 

Il Sea Life Aquarium di Kelly Tarlton

Celebrando il 30° anniversario dalla sua apertura nel 2015, il Sea Life Aquarium di Kelly Tarlton contiene decine di specie e oltre 1.500 tra pesci e animali. E' l'attrazione perfetta per trascorrere allegramente una giornata fuori con la famiglia. Passeggiate nell'incredibile tunnel lungo 110 metri dell'acquario, visitate il Pacific Shark Zone, e non perdetevi l'Avventura Antartica sul ghiaccio e le altre sezioni tematiche dell'acquario.

 

Altre attrazioni

Per saperne di più sulla storia locale, visitate il Museo dei Trasporti e della Tecnologia, che ha aperto negli anni ‘60 e possiede una collezione impressionante di velivoli militari. Trascorrete un po' di tempo con la famiglia allo Zoo di Auckland con circa 120 specie animali o fate un’escursione alla bellissima Waiheke Island, con le sue splendide spiagge e i paesaggi mozzafiato della costa.

 

Mangiare fuori a Auckland - alcune raccomandazioni

Con centinaia di ottimi ristoranti a disposizione ad Auckland avrete soltanto l'imbarazzo della scelta. Se volete provare i deliziosi piatti internazionali, recatevi al ristorante SidArt, o prenotate un tavolo al French Café per gustare la divina cucina francese. Se siete appassionati di deliziosi sapori asiatici e di frutti di mare, potreste apprezzare una cena presso il Blue Elephant Thai Restaurant, provare il ristorante Oh Calcutta Indian Cuisine & Tandoor per alcuni appetitosi piatti indiani o recatevi da Ortolana per altri sfiziosi classici della cucina italiana e mediterranea.

 

Sistemazione in città

Tra gli alberghi più lussuosi di Auckland figurano l'elegante Rendezvous Hotel Auckland, l'impeccabile SKYCITY Grand Hotel e il sofisticato Rydges Auckland. Altre soluzioni ben valutate ma più abbordabili da prendere in considerazione sono l'hotel Rydges Auckland e il BEST WESTERN President Hotel Auckland.

 

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.