ora è

Voli per Australia

Alla scoperta di un territorio immenso

Molte sono le compagnie aeree che effettuano voli in Australia per accompagnare i numerosi turisti che scelgono di trascorrervi le proprie vacanze. L'Australia fa parte dell'Oceania ed è interamente circondata dalle acque; è un Paese molto esteso - il sesto al mondo - e comprende il Mainland (la parte continentale) e diverse isole, fra cui la Tasmania. Popolata per millenni dalle popolazioni aborigene giunte dall'Asia più di 50.000 anni fa, l'Australia fu oggetto della colonizzazione inglese e ancora oggi il Paese è parte del Commonwealth. Attualmente sono diversi i voli low cost per l'Australia, diretti verso i principali terminal del Paese: l'aeroporto di Kingsford Smith (a 10 km da Sydney) e quello di Tullamarine (a 25 km da Melbourne), entrambi ben collegati con i rispettivi centri urbani da un efficiente servizio di autobus, navette e trasporti privati. Ogni scalo, inoltre, possiede una linea diretta alla città di pertinenza e offre voli in Australia interni, molti utili a causa delle grandi distanze.

Bellezze naturali e luoghi d'interesse

I viaggiatori che giungono in Australia con voli low cost possono recarsi nel Queensland ad ammirare la Grande Barriera Corallina, oppure in Tasmania per visitare il Freycinet National Park. Con i voli in Australia diretti a Melbourne si potrà salire sul maestoso grattacielo Eureka Tower (7 Riverside Quay, Southbank: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00). Atterrando a Sydney con uno dei tanti voli low lost per l'Australia non si potrà rinunciare a una visita all'Opera House (Bennelong Point: sabato e domenica dalle 9.00 alle 17.00 o in concomitanza con gli spettacoli).

Cucina tipica

La tradizione culinaria australiana risente moltissimo della cultura aborigena ma è influenzata anche da quella Europea e asiatica. Tra i piatti maggiormente diffusi, la carne alla griglia, compresa quella di canguro, lo stu (stufato di carne e verdure) e i dampers (particolari panini da inzuppare nel miele).

Informazioni per il viaggiatore

In questo Paese di religione prevalentemente anglicana, la lingua più diffusa è l'inglese australiano, mentre la moneta ufficiale è il dollaro australiano. Dato il clima secco e con scarse precipitazioni, è possibile prenotare dei voli in Australia in qualunque momento dell'anno, tenendo presente che le stagioni sono invertite rispetto al nostro emisfero.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.