ora è

Voli per Bangkok

Bangkok: rilassante, vivace e seducente

Una città di contrasti che non riposa mai perchè c'è sempre qualcosa che accade e a ogni angolo che girate non sapete mai cosa potreste vedere. Dai luccicanti templi e palazzi d'oro ai mercati frenetici e agli intriganti locali notturni, Bangkok è incantevole ed enigmatica.

Palazzi e templi

Una delle più spettacolari attrazioni della città è il Palazzo Reale costruito nel 1782. Residenza del Re della Thailandia da 150 anni, è la sede del governo thailandese e del ministero della guerra, tanto per citarne alcune. Giallo, rosa, arancio e oro sono i colori vivaci dei complessi edifici del Palazzo che catturano lo sguardo. Il Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo) attira la devozione da parte dei cittadini thailandesi e ospita un Buddha verde del 14 ° secolo.

Chinatown

Il mercato di Chinatown è un'istituzione e le sue bancarelle conferiscono un certo fascino a questo centro sociale ed economico. Considerando Bangkok in generale, non si è mai abbastanza sicuri di ciò che si può trovare. Potrebbe essere qualsiasi cosa, da gioielli in oro a un Khua Kling, fino a un delizioso e piccantissimo curry.

Le khlongs e il Fiume dei Re

Il fiume Chao Phraya di Bangkok, così come i suoi numerosi canali, detti khlongs, sono la linfa vitale della città e offrono vie alternative di trasporto. Sono anche un modo spettacolare per vedere questi luoghi. Chao Phraya si traduce approssimativamente come 'il Fiume dei Re' e si potrebbe cadere nella tentazione di navigare attraverso la città. Osservate Bangkok da una prospettiva diversa come, ad esempio, dal meraviglioso Wat Arun (Tempio dell'Alba). C'è poi il Vecchio Quartiere Occidentale, che ha visto tempi migliori, ma è ancora uno splendore.

Shopping

Naturalmente Chinatown ha il suo mercato, ma per la moda all'ultimo grido e le ultimissime novità elettroniche, Siam Square One è il posto ideale dove andare. E' un paradiso dello shopping a sette piani e, se non state attenti, vi ritroverete con le tasche vuote in un batter d'occhio. C'è anche MBK Siam Square One con i suoi otto piani, che vanta 2.000 negozi, un enorme cinema multisala, ristoranti e persino un acquario. A Siam Paragon troverete 250 punti vendita di abbigliamento delle migliori firme e molto altro.

Vita notturna

Bangkok non è certo antiquata per quanto riguarda il divertimento notturno. Forse il miglior esempio di ciò è Soi Cowboy, una lunga strada di 150 metri con circa 40 bar, molti dei quali offrono spettacoli per soli adulti. Si tratta di una caratteristica sfacciata, forte e multicolore che non piace a tutti, ma fare una passeggiata in zona è un'esperienza fondamentale.

Come contrappunto a Soi Cowboy, ci sono numerosi eleganti cocktail bar e social club, discoteche, birrerie, bar gay e locali che offrono musica jazz dal vivo e molto altro. Qualsiasi cosa cerchiate qui la troverete di sicuro.

 

Scopri la Thailandia: voli interni da Bangkok

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.