ora è

Vola a Barcellona

Voli per Barcellona

Barcellona, ​​la città dei conti

La "Ciutat Comtal", il nome con cui è conosciuta, è ​​la seconda città più popolata dello Stato Spagnolo e un centro urbano prosperoso, che vi regala un'esperienza di scoperta continua. Barcellona è caratterizzata da un ricco tessuto culturale che comprende numerosi punti d'interesse storico elencati dall'UNESCO, oltre ad un'ampia reputazione nell'ambito dello sport.

Passeggiate a piedi attraverso il centro e godetevi la sua architettura unica. La città offre una vasta rete di musei, teatri e spazi espositivi che programmano eventi tutto l'anno. Un segno distintivo di Barcellona sono le sue spiagge, che le hanno valso la qualificazione di principale città costiera del mondo secondo la rivista National Geographic.

Luoghi pieni di storia

La città è ben comunicata con le curiose montagne di Montserrat. È consigliato organizzare una gita di un giorno intero e perfino di farsi accompagnare da una guida, al fine di ottenere il massimo da questa esperienza. Montserrat ha un monastero ancora attivo, che invita i visitatori venuti da tutto il mondo a partecipare nella messa giornaliera. Per gli amanti della scalata raggiungere la cima sarà una sfida interessante che avrà come premio una vista incredibile.

L'edificio più famoso di Barcellona è la basilica della Sagrada Família, che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Alcuni musei importanti sono il Museu d'Història NaturalCan Framis, che custodia intriganti esempi d'arte moderna catalana, e CosmoCaixa, dedicato alla scienza. Le visite guidate a piedi per tutta la famiglia, che si svolgono durante tutto l'anno e che possono essere prenotate in anticipo, sono un buon modo per esplorare lo storico Barri Gòtic.

La cultura della festa o festeggiare la cultura

Non importa in quale periodo visitate Barcellona, ​​gli eventi nel calendario culturale non mancano mai. Le festività, le fiere e i festival sono la vetrina perfetta per conoscere la Catalogna, oltre a una mostra della sua storia e personalità unica. Molti festival musicali hanno luogo all'interno della città, come ad esempio il famoso Sónar. La Festa Major de Gràcia è un'occasione insuperabile per partecipare nelle feste popolari estive, mentre che la Fira de Santa Llúciaè una fiera all'aperto che a dicembre vi offre un'eccellente opportunità per acquistare regali e ornamenti di Natale.

I mercati come La Boqueria o i centri commerciali come El Corte Inglés, ubicati per tutta la città, rappresentano punti eccellenti dove fare shopping.

Gastronomia di alto livello

Barcellona, come capitale consacrata alla cultura, vi offre una vasta selezione di ristoranti straordinari, alcuni dei quali premiati con più di una stella Michelin. Nella città si possono assaggiare ricette provenienti da tutto il mondo ed evidentemente le proposte uniche della cucina catalana. La gastronomia locale, in linea con la dieta mediterranea, offre delle zuppe e insalate sane e abbondanti, oltre ad un'ampia varietà di pesce fresco e frutti di mare. Avete anche a vostra disposizione una vasta gamma di vini catalani pronti da gustare nei bar e i ristoranti di tutta la città.

Informazioni utili su Barcellona

NazioneSpagna 

LinguaSpagnoloCatalano

MonetaEuro ( € )

Documento di viaggio obbligatorioCarta d'identità

AeroportiEl Prat (BCN), Girona (GRO)

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.