ora è

Voli per Berlino

Trovate voli low cost per Berlino

Una città che non riuscirebbe a dormire se ci provasse

Se pensate che la Germania sia un posto austero, vi ricrederete recandovi a Berlino. Questa vivace città alla moda è un inebriante mix di cultura, architettura, cibo, birra, musica e storia, con una vita notturna da far impallidire New York.

II voli per Berlino atterrano al Berlino Tegel, o al più piccolo Berlino Schönefeld. Il primo è a circa 8 chilometri dal centro della città, il secondo circa 13. Entrambi hanno autobus regolari per il centro città e si può anche prendere un treno o l'Airport Express dall'aeroporto di Schönefeld.

Posti da vedere

Passeggiato lungo ciò che rimane del muro di Berlino e visitate la Porta di Brandeburgo, costruita nel 1791 per celebrare lo status di Berlino come capitale della Prussia. Inaccessibile durante la Guerra Fredda, la porta ora è considerato un simbolo di unità europea. È possibile conoscere la storia del muro al centro turistico che trovate al Checkpoint Charlie, dove venivano effettuati i controlli di frontiera della Guerra Fredda. Il Reichstag del 19 ° secolo, sede del Parlamento della Germania, è un altro famoso monumento. Prendete l'ascensore fino alla cupola di vetro per una vista panoramica sulla città e approfondite la storia dell'edificio attraverso un'audioguida.

Musei

L'Isola dei Musei, sito del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, ospita cinque dei più importanti musei di Berlino. Il Pergamonmuseum è uno dei più importanti musei archeologici del mondo e contiene ricostruzioni parziali dell'altare di Pergamo e la Porta di Ishtar di Babilonia. Il Neues Museum ospita una collezione di antichità egizie e preistoriche, tra cui il busto di Nefertiti. Ci sono anche il Museo Bode di arte e scultura bizantina, la National Gallery e il Museo Altes ricco di antichità classiche e greche.

Shopping

La più famosa via dello shopping di Berlino, Kurfürstendamm, ospita catene internazionali, boutique e griffe. Le strade secondarie sono piene di negozi esclusivi e caffè siti in edifici storici. Sulla Tauentzienstraße troverete il famoso magazzino di lusso a sette piani Kaufhaus des Westens. Friedrichstraße è un'altra strada commerciale importante con una filiale delle Galaries Lafayette e il KulturKaufhaus, un emporio culturale di cinque piani con libri, musica, film, articoli di cancelleria, spartiti e altro.

Vita notturna

Il Badfish, bar in stile newyorchese serve cocktail, whisky e una selezione di birre artigianali che cambiano ogni settimana. Se vi piace il vino, potete gustare una vasta gamma di vini della Cantine Sant Ambroeus.

Le discoteche più popolari includono SchwuZ and Sisyphos e il Berghain and Panorama Bar, probabilmente le più note techno e club house della città. Per le decorazione kitsch, le feste estive all'aperto e un labirinto vero e proprio, recatevi al Salon zur Wilden Renate.

Mangiare e bere

Il Ristorante Bieberbau, vincitore del premio TripAdvisor Travellers' Choice 2014, è famoso per i suoi piatti creativi ed è possibile scegliere sia dal menu di tre, quattro o cinque portate e pane fatto in casa. L'Heising, a conduzione familiare e anch'esso vincitore del Travellers' Choice e mette insieme piatti europei con classiche decorazioni antiche. Per una fetta di Baumkuchen - torta a strati tedesca - e altre prelibatezze, recatevi da Konditorei und Café Buchwald. Potete sedervi nell'elegante sala da tè o nel giardino vicino al fiume.

Informazioni utili su Berlino

Nazione: Germania 

LinguaTedesco

MonetaEuro ( € )

Documento di viaggio obbligatorioCarta d'identità

Aeroporti: Schonefeld (SXF) Tegel (TXL)

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.