ora è

Voli per Boston

Fondata nel 1630, la capitale dello stato del Massachusetts è una delle più antiche città del Nordamerica con un'alta concentrazione di monumenti coloniali ben conservati. Ci sono innumerevoli voli diretti per Boston ogni giorno e una lunga lista di hotel eccellenti quali i deluxe, il sofisticato Nine Zero Hotel - del gruppo Kimpton e il raffinato Courtyard by Marriott Boston Copley Square che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Questa città è la sede della più antica istituzione per l'istruzione superiore negli Stati Uniti, l'Università di Harvard, istituita nel 1636 dal ministro inglese, John Harvard, che aveva studiato all'Università di Cambridge. Questa sede universitaria di fama mondiale è stata fondata due anni dopo la creazione del Boston Common, il più antico parco della città noto per il suo spettacolare fogliame autunnale.

 

Il Museo di Belle Arti

Se amate le belle arti, non potete cancellare il Museo di Belle Arti dal vostro itinerario a Boston. Questa magnifica location è stata fondata nel 1870 e adesso possiede centinaia di migliaia di manufatti artistici, una delle più grandi collezioni artistiche del Nordamerica.

 

Il Freedom Trail

Il Freedom Trail (il Sentiero della Libertà) lungo 4 chilometri, comprende più di dodici edifici famosi che hanno ricoperto un ruolo fondamentale nella storia degli Stati Uniti e fa ufficialmente parte del National Millennium Trail. Visitate la Old South Meeting House dei primi del 18°- secolo dove fu organizzato il colossale Boston Tea Party nel 1773 e ammirate la caratteristica Park Street Church costruita più di due secoli fa.

La Paul Revere House, costruita nel tardo 17°- secolo era un tempo la casa di un industriale e patriota americano altamente influente, Paul Revere. La Massachusetts State House invece, è un eccezionale esempio di architettura federale ed è il quartier generale governativo del Commonwealth del Massachusetts.

 

Il Fenway Park

Il Fenway Park ha celebrato il suo centenario nel 2012 ed è il luogo dove si allena la squadra Red Sox Major League Baseball una delle più squadre più famose e professionali del paese. In questo posto si è svolta varie volte la World Series (campionato di baseball americano) ma ha ospitato anche molti altri eventi sportivi e culturali.

 

Il New England Aquarium

Nel 2009 ha festeggiato il 50° anniversario il New England Aquarium che ospita centinaia di specie e che adesso possiede il suo personale Teatro IMAX. Quest'attrazione ideale per le famiglie accoglie ogni anno oltre un milione di visitatori ed è apprezzata per la Giant Ocean Tank con uno stile ispirato alla barriera corallina.

 

Il porto di Boston

Un enorme porto naturale quello di Boston, fu scoperto più di 400 anni fa ed è divenuto subito un fiorente centro marittimo. Oggi è circondato da belle passeggiate e allettanti parchi e offre panorami fantastici sullo skyline della città.

 

Mangiare fuori – suggerimenti

Se siete appassionati dei deliziosi piatti classici italiani, potreste aver voglia di provare la Pizzeria Italian Express o scegliere il ristorante James Hook & Company per altrettanto deliziosi piatti a base di pesce. Il ristorante Deuxave offre favolose ricette americane, italiane e francesi mentre il ristorante Salumeria Italiana propone stuzzicanti piatti ispirati alla cucina italiana.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.