ora è

Voli per il Brasile

Voli per il Brasile

Il Brasile, il quinto paese più grande del mondo per dimensioni e popolazione, è noto per le sue città interculturali piene di vita e per la sua lussureggiante costa tropicale e subtropicale. Uno dei suoi punti naturali più attraenti è il Rio delle Amazzoni, il corso d'acqua più lungo e maggiore per portata idrica del pianeta. Nel 2014 il paese ospitò il Campionato mondiale di calcio.

Il Brasile non è mai stato così facilmente raggiungibile: ci sono più di 4.000 aeroporti e voli regolari di andata e ritorno che lo collegano con centinaia di destinazioni internazionali. I punti più frequentati sono Rio de Janeiro, San Paolo, le Cascate dell'Iguazú, la turistica Florianópolis e la città coloniale di Salvador, nel nord-est del paese.

Rio de Janeiro

Rio de Janeiro, la prima città dell’America del Sud scelta per accogliere i Giochi Olimpici, è un spettacolare scenario che coniuga altissimi grattacieli con un esotico patrimonio forestale che cresce sulle colline adiacenti. La sua unione perfetta tra natura e urbanismo ha affascinato numerosi artisti e musicisti, e le è valsa lo status di Patrimonio dell'Umanità. Alcuni dei luoghi più popolari sono il colle conosciuto come Pan di Zucchero, la famosa statua del Cristo Redentore e la spiaggia di Copacabana.

San Paolo

Nonostante il suo moderno skyline, che sembra infinito, San Paolo è in realtà una città piena de siti storici e culturali, come non potrebbe essere altrimenti nella città più grande del paese. Visitate il Museu da Língua Portuguesa per conoscere l'evoluzione della lingua ufficiale del Brasile e dedicate un po’ di tempo al Museu de Arte, che espone una fantastica collezione d'arte brasiliana, europea, asiatica e africana. Un altro punto consigliato è la cattedrale, uno splendido monumento neogotico che raggiunge i 111 m di altezza che fu costruito tra il 1913 e il 1967.

Cascate dell'Iguazú

Le Cascate dell'Iguazú si trovano al confine tra Brasile, Argentina e Paraguay e sono, senza dubbio, una delle grandi meraviglie naturali del pianeta. A Iguazú atterrano voli regolari provenienti da molte città dell'America Meridionale. Non potete perdervi le 275 cascate, che coprono un'area di quasi 3 km e cambiano intensità a seconda della stagione dell'anno.

Brasilia

Scoprite Brasilia, la capitale federale del paese, e ammirate i suoi imponenti monumenti, come il ponte Juscelino Kubitschek, il Palácio do Planalto e lo stadio di calcio Mané Garrincha.

La foresta amazzonica

Partite per un viaggio attraverso la giungla che cambierà la vostra vita e contemplate la straordinaria varietà di flora e fauna tropicale, che comprende circa 1.300 tipi di uccelli e 3.000 specie di pesci. È inoltre possibile imbarcarsi in una crociera di lusso lungo il fiume per percorrere i colorati villaggi caboclo che si trovano sulla costa o perfino pescare.

Salvador

Fondata nella metà del Cinquecento, Salvador è conosciuta dai brasiliani come la "Capitale della Felicità" ed è ammirata per il carnevale e la intensa vita notturna. Passeggiate attraverso il ben conservato centro storico e non esitate a visitare l'affascinante Igreja de Nosso Senhor do Bonfim, una chiesa dell'Ottocento situata nella penisola d'Itapagipe. Godersi un meritato riposo sulla spiaggia di Porto da Barra è anche un ottimo piano.