ora è

Voli per Brindisi

Voli per Brindisi

Una città portuale con l’ineguagliabile fascino dell'Italia del Sud e l'orgoglio di un antico patrimonio marittimo, Brindisi è stata considerata per molti anni la 'Porta d'Oriente', grazie alla sua facilità di accesso alla Grecia e all'Asia occidentale. La città gode di inverni molto miti e lunghi, estati molto calde e secche e la temperatura del mare appena al largo dalla costa spesso supera i 25 gradi Celsius a luglio e agosto.


Punti d’interesse in città:

Visitate l'incantevole cattedrale (duomo) originariamente costruita nel 12° secolo e riprogettata nel 18° secolo. La città è sovrastata da un sorprendente castello del 12° secolo, un tempo prigione militare e ora sede della Soprintendenza per i Beni Storici, Ambientali, Patrimonio Artistico e Architettonico della Puglia.


Ostuni

A breve distanza in auto dalla città, Ostuni è famosa per i suoi edifici bianchi ed è stata abitata prima dell'avvento dell'Impero Romano. L'insediamento attuale fu costruito durante l’Impero Greco, ed è nota per la sua grande cittadella, gli impressionanti edifici barocchi e la cattedrale tuttora ben conservata. Ostuni è anche la base ideale per esplorare le magnifiche spiagge sabbiose della Puglia, ed è particolarmente popolare tra i turisti provenienti dal nord dell’Europa.


Gargano

Un po' più distante, la regione del Gargano è altrettanto famosa per le sue favolose spiagge e comprende il Parco Nazionale del Gargano dove i visitatori possono godere di una vista spettacolare sulla scogliera. In realtà, questa zona è spesso indicata come lo 'stivale d'Italia', e vanta una serie di famose località balneari come Mattinata e Vieste.


Alberobello

Molti turisti prenotano voli per Brindisi in modo da poter visitare il famoso villaggio preistorico di Alberobello, famoso per i suoi trulli in calcare, edifici con tetti conici molti dei quali sedi di hotel. Questa città si è anche guadagnata un posto nella prestigiosa lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, e possiede il Museo del Territorio (museo), dove è possibile conoscere la storia dei popoli che hanno vissuto qui nel corso dei secoli.


Dove alloggiare a Brindisi

Tra gli alberghi molto quotati di Brindisi figurano l'hotel Masseria Baroni Nuovi squisitamente presentato, il raffinato e contemporaneo Palazzo Virgilio e il confortevole Hotel Orientale ottimamente posizionato. Altri luoghi fantastici ma più abbordabili dove alloggiare includono l'Hotel Barsotti e l'Hotel Residence Nemo.


Mangiare fuori - alcune raccomandazioni

Ci sono decine di posti eccellenti in città dove si può mangiare e se siete alla ricerca di gustosi piatti locali autentici a tema, considerate il ristorante S 'Agapo Vineria, Al Parco, o il Ristorante Pizzeria La Sciaia a Mare.

Per un assaggio di cucina ispirata alla tradizione giapponese, recatevi presso il ristorante Bento, o al ristorante Pantagruele per altri deliziosi piatti della cucina italiana e francese.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.