ora è

Voli per Bruxelles

Voli per Bruxelles

Originariamente un insediamento con castello medievale, Bruxelles è ora un centro politico e culturale fiorente, ed è la capitale non ufficiale dell'Unione Europea. La capitale belga è anche vicina al confine di regioni parlanti francese e tedesco, anche se a causa della sua atmosfera internazionale e cosmopolita, l'inglese è ampiamente parlato in città. Potete prenotare voli diretti per Bruxelles da decine di altre città europee e da tutte le parti del mondo.

La cattedrale

Se dovete scegliere uno dei posti da non perdere a Bruxelles, questa è probabilmente la Cattedrale di San Michele e Santa Gudula originariamente conosciuta come cappella di San Michele prima dell'era normanna. Questa chiesa è stata trasformata in un grande edificio romanico nell’11° secolo e le è stato conferito lo status di cattedrale negli anni '60.

 

Il Museo degli Strumenti Musicali

Nella splendida cornice di un edificio in stile neoclassico e Art-Nouveau, il Museo degli Strumenti Musicali ospita migliaia di affascinanti strumenti musicali in quattro gallerie ed è una delle strutture di punta del Museo Reale di Arte e Storia. Qui si possono ammirare molti degli strumenti musicali più famosi del mondo e apprendere la storia della musica belga nei secoli 18° e 19°.

 

Il Museo Reale delle Forze Armate e di Storia Militare

Impara di più sulla vita dell'Europa durante la Prima Guerra Mondiale al Museo Reale delle Forze Armate e di Storia Militare istituito nel 1923 e ospitato in un edificio spettacolare dei primi del 20°-secolo. Quest’attrazione mostra numerosi velivoli, artiglierie e uniformi della guerra ma anche molti artefatti di genere militare di altri conflitti dal Medioevo in poi.

 

Altre attrazioni in città: 

Visitate l'edificio dell'Atomium che mette in mostra delle sfere di acciaio ed è uno dei più strani e non convenzionali monumenti del continente. Visitate decine di città europee in miniatura presso il fantastico Mini - Europa - ideale per le famiglie, o dirigetevi al Centro delle Belle Arti, sede dell’applaudita Orchestra Nazionale del Belgio. Se avete il tempo, fareste bene a visitare le spettacolari Serre Reali di Laeken, nel nord della città completate nel 1890 e che si trovano nel Palazzo Reale di Laeken del tardo 18°secolo.

 

Alcuni consigli su dove alloggiare a Bruxelles

Per un ottimo rapporto qualità-prezzo, è possibile prenotare una stanza presso l'ospitale hotel MEININGER nel centro di Bruxelles, all'elegante Adagio Brussels Centre Monnaie, o al raffinato hotel Novotel Brussels Centre. Se siete in cerca di un alloggio di lusso in città, prendete in considerazione il delizioso 9Hotel CENTRAL o l'impeccabile MAS Residence.

 

Mangiare fuori

Come ci si aspetterebbe da una popolare destinazione turistica, il panorama dei ristoranti di Bruxelles è particolarmente vario. Per assaggiare favolosi piatti italiani, provate Le Second Degré, concedetevi l'eccellente cucina francese a Le Rabassier, o visitate Comme Chez Soi per altre delizie francesi ed europee. Altri ristoranti raccomandati includono Le Wine Bar du Sablon des Marolles a tema belga e francese e la fusion asiatica del ristorante Rock Salt Chilli Peppers.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.